Este: “Odisseo, raccontami” al Museo Nazionale Atestino – 24 settembre

In scena al Museo Nazionale Atestino lo spettacolo “Odisseo, raccontami…”, a cura del Laboratorio teatrale A.Corradini, Liceo G.B.Ferrari di ESTE (PD)
L’evento è in programma presso la Sala delle Colonne, domenica 24 settembre 2023, ore 17.30, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2023.

L’iniziativa si colloca all’interno di una delle 3 articolazioni del progetto vicariale, quella della valorizzazione di produzioni laboratoriali scolastiche che afferiscono al mondo della Classicità.
Il contesto museale cittadino, evocativo degli imprescindibili nostri legami con il mondo Classico, ben si attaglia a tale finalità di Teatrando.
La collaborazione, ormai decennale, con il Museo cittadino, spazio prestigioso di indiscussa rappresentatività, ha consentito, negli anni, di mettere in luce le doti attoriali di tanti studenti, araldi del portato culturale di testi immortali della Letteratura classica.

In questo caso, domenica 24 settembre, la performance degli allievi del Liceo artistico cittadino andrà a valorizzare uno dei grandi testi fondativi della tradizione culturale dell’Occidente, l’Odissea, ma, nel tempo dei social e della comunicazione multimediale, lo farà con un ‘taglio diverso’, con nuovi mezzi e nuovi codici, con studenti nelle vesti di novelli aedi, calati nella contemporaneità.

Per info: 347 2334275; [email protected]
www.progetto-teatrando.it

odisseoraccontami


(Comune di Este)