La CIIE organizza un business forum in Kazakistan

SHANGHAI, 8 settembre 2023 /PRNewswire/ — Il 7 settembre si è tenuto in Kazakistan un business forum sulla China International Import Expo (CIIE).

Yu Xiantao, consigliere economico e commerciale dell’Ambasciata cinese in Kazakistan, ha partecipato al forum e ha espresso la volontà di incoraggiare ulteriormente le aziende kazake a partecipare alla CIIE e a presentare i loro prodotti di alta qualità.

Yu ha aggiunto che auspica di vedere un numero maggiore di aziende e agenzie kazake partecipare alla sesta edizione della CIIE, che si terrà dal 5 al 10 novembre a Shanghai.

A distanza di cinque anni la CIIE testimonia una sempre più stretta cooperazione tra Cina e Kazakistan.

Secondo un rappresentante del National Exhibition and Convention Center (Shanghai), che ospita la CIIE, il Kazakistan è sempre stato un partecipante di rilievo della CIIE. Nelle ultime cinque edizioni centinaia di imprese kazake hanno partecipato alla Business Exhibition occupando un’area espositiva complessiva di 2.000 metri quadrati.

Il presidente del Kazakistan Tokayev ha persino descritto la CIIE come una “porta d’oro” per l’ingresso nel mercato cinese delle materie prime provenienti da tutto il mondo.

Molte aziende kazake hanno ottenuto un successo commerciale all’expo, con un fatturato previsto generato da queste aziende nel corso degli anni pari a 430 milioni di dollari. Diversi prodotti rinomati del Kazakistan, come dolciumi e prodotti caseari, sono diventati noti ai consumatori cinesi grazie alla CIIE.

Egemberdieva Asel Yerikovna, vice CEO di QazTrade, ha dichiarato durante il forum che il Kazakistan è ottimista riguardo alla cooperazione economica e commerciale con la Cina, gli scambi bilaterali tra le due nazioni sono aumentati del 34% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 24,1 miliardi di dollari nel 2022.

Parlando dei preparativi di QazTrade per l’expo di quest’anno, Egemberdieva ha affermato che l’organizzazione aiuterà ancora una volta un maggior numero di imprese kazake ad entrare nel mercato cinese e a far conoscere i propri prodotti nel mondo.

Durante il forum una delegazione della CIIE ha aggiornato il pubblico sui preparativi per l’evento di quest’anno. Secondo la delegazione, oltre 360.000 metri quadrati di area espositiva sono già stati prenotati da più di 2.000 imprese. Il numero di aziende Fortune 500 e di imprese leader del settore che partecipano quest’anno è superiore a quello della scorsa edizione.

In particolare, quest’anno farà il suo ritorno la Country Exhibition fisica. Inoltre, il World Openness Report 2023 sarà pubblicato in occasione del 6° Hongqiao International Economic Forum, una componente chiave della CIIE.

Per maggiori informazioni, visitate il nostro sito ufficiale https://www.ciie.org/zbh/en/ oppure seguiteci su Facebook, X, LinkedIn, Instagram, YouTube e TikTok!

CONTATTO: Sig.ra Cui YanTel.: 0086-21-968888Email: [email protected] web:http://www.ciie.org/zbh/en/Facebook:https://www.facebook.com/ciieonline:Twitter:https://twitter.com/ciieonline

Foto – https://mma.prnewswire.com/media/2205338/CIIE.jpgLogo – https://mma.prnewswire.com/media/1938442/4262571/CIIE_Logo.jpg

 

 

View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/la-ciie-organizza-un-business-forum-in-kazakistan-301921922.html