Ricerca volontari per la cooperativa sociale Eiteam

La cooperativa sociale Eiteam è in cerca di volontari e volontarie per il nuovo servizio di trasporto sociale

Si tratta di una cooperativa dedicata all’inserimento lavorativo di persone con disabilità e/o svantaggio e alla promozione di percorsi per l’autonomia, la cui missione è creare un ambiente inclusivo e supportare chi è più fragile camminando al suo fianco.
Attualmente, Eiteam è alla ricerca di volontari e volontarie per realizzare questo obiettivo attraverso il nuovo servizio di trasporto sociale.

La cooperativa dispone di un pullmino completamente attrezzato con pedana elettrica per garantire un accesso agevole e sicuro a persone con mobilità ridotta. Il servizio di trasporto attualmente opera nelle ore mattutine dal lunedì al venerdì.
C’è bisogno di nuovi volontari per coprire le fasce pomeridiane/serali e i fine settimana.

Il volontario/la volontaria si occuperà di:

  • Trasporto e assistenza: trasporto sicuro delle persone con disabilità e/o svantaggi, assistenza quando necessario e garantendo un viaggio confortevole. Sarà sottoposto/a a una visita medica annuale e riceverà addestramento sull’utilizzo della pedana e sull’ancoraggio delle carrozzine per garantire la massima sicurezza.
  • Supporto e compagnia: Oltre al trasporto, offrirà un sorriso e un po’ di compagnia, contribuendo a creare un’esperienza positiva per i nostri utenti.
  • Promuovere l’autonomia: Il contributo aiuterà le persone a partecipare attivamente alla comunità e a promuovere la loro autonomia.

Requisiti per diventare un volontario:

  • Patente di guida valida e documentazione in regola per il trasporto di persone.
  • Empatia, pazienza e attitudine positiva nell’aiutare gli altri.
  • Disponibilità durante le ore pomeridiane e serali e nei weekend.

Per ulteriori informazioni e per diventare un volontario, contattaci al seguente indirizzo email: [email protected], o al numero di telefono: 049 870 4392

(CSV di Padova)