Quali sono gli obiettivi del Padova per questa stagione?

Una nuova stagione in Serie C sta per iniziare e il Padova si prepara ad affrontarla al meglio puntando a tornare ai fasti di un tempo. Infatti, il Padova ha militato nelle quattro principali categorie italiane: la Serie A, la Serie B e la Serie C e la Serie D.

Un tuffo nella gloriosa storia del Padova

In passato il Padova ha giocato in pianta stabile in Serie A ottenendo risultati di tutto rispetto, tra cui spiccano il 3° posto nella stagione 1957-1958 e il 5° posto nella stagione 1959-1960. Col passare tempo è diventato poi un volto conosciuto in Serie B giocando poi per l’ultima volta in Serie A nella stagione 1995-1996. Pertanto una squadra dal passato glorioso come questo non può esimersi dal puntare a obiettivi importanti.

Prima di pensare agli obiettivi della loro squadra o vederne le partite, i tifosi avranno la possibilità di approfittare delle offerte del sito di slotjava.it sulle slot calcistiche come Knockout Football Rush per poi andare a incitare il loro club allo Stadio Euganeo.

Dopo aver terminato la scorsa stagione al 5° posto del girone A della Serie C, è chiaro che il Padova vorrà ottenere un piazzamento migliore, puntando al sogno Serie B, categoria in cui ha collezionato 38 presenze. E per raggiungere questo obiettivo, potrà contare sull’aiuto di mister Vincenzo Torrente confermato sulla panchina della squadra padovana il 26 maggio 2023. Dal suo arrivo poco prima di Natale 2022 il tecnico campano ha portato i biancoscudi sino al quinto posto finale ad appena tre punti dalla seconda posizione. Soprattutto nelle ultime dieci partite del girone di ritorno la squadra ha cambiato marcia.

Ed è di questo rinnovato entusiasmo di cui il Padova ha bisogno per tornare a calcare palcoscenici più prestigiosi.

Riusciranno i giocatori chiave del Padova a realizzare il sogno di tornare in Serie B?

Il calciomercato può portare ancora tanti giocatori importanti nella rosa del Padova, ma per ora può contare su alcuni giocatori di esperienza, tra cui Antonio Donnarumma, giocatore che ha militato nel Milan dal 2017 al 2021; Francesco Belli, calciatore promettente cresciuto nelle giovanili della Fiorentina che ha già collezionato numerose presenze in Serie B e in Serie C; Filippo Delli Carri, calciatore che ha giocato nella Juventus under 23 collezionando 30 presenze e infine il bomber della squadra Mattia Bortolussi.

In questa sessione di calciomercato, il Padova per ora ha acquistato 6 giocatori cedendone il doppio e si augura che i nuovi innesti possano dare il loro contributo per la causa.

In caso i tifosi siano preoccupati che la squadra non sia pronta ad affrontare questa estenuante stagione, ci pensa Bortolussi a rassicurarli al termine del pareggio in amichevole col Campodarsego finito a reti bianche.

L’ultimo titolo vinto dal Padova è la Coppa Italia Serie C della stagione 2021-2022 e quest’anno i biancoscudi sperano di aggiungere un altro titolo in bacheca che vale la promozione.

Forse questo sarà l’anno della svolta in cui il Padova realizzerà il sogno dei propri tifosi, ma questo lo scopriremo solo al termine di questa stagione.