Caldo Italia, oggi 19 città da bollino rosso: allerta meteo

(Adnkronos) – La morsa del caldo non molla l’Italia. Oggi salgono da 17 a 19 le città da bollino rosso. La situazione però migliora da domani sabato 26 agosto, quando scendono a 16 i capoluoghi con il livello massimo d’allerta per i rischi sulla salute. Questo il quadro che emerge dal bollettino aggiornato del ministero della Salute.  

Nel dettaglio, oggi sono rosse Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Milano, Napoli, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo, Bari e Campobasso.  

Sabato arriva un po’ di tregua, con ‘solo’ 16 città afose: Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Perugia, Rieti, Roma, Trieste, Venezia, Verona. Si rinfrescano, dopo giorni consecutivi da bollino rosso, Milano, Napoli, Torino, Genova, Catania, Pescara, Reggio Calabria e Viterbo, che passano al livello 1 di allerta, bollino giallo. E compaiono anche i primi bollini verdi (livello 0), a Cagliari domani e sabato e a Civitavecchia sabato.  

(Adnkronos – Salute)

Be the first to comment on "Caldo Italia, oggi 19 città da bollino rosso: allerta meteo"

Leave a comment