Ponte Messina, Salvini: “Porterà 100mila posti di lavoro”


“Curioso che Pd e M5S dicano di no”
Roma, 12 ago. – “Mi incuriosisce che Pd e 5S, che parlano di salario minimo, dicano no a opere pubbliche come il Ponte” di Messina “che porterà 100mila posti di lavoro”. E’ quanto ha detto Matteo Salvini, oggi alla Versiliana, in un punto stampa. “Un governo deve ascoltare: noi stiamo ascoltando tassisti, balneari, sindacati, ieri ho incontrato tutti i sindaci della Versilia. A differenza di altri governi che decidevano senza ascoltare nessuno. E’ giusto ascoltare. Poi, è chiaro che se Pd e M5S difendono il reddito di cittadinanza, così com’è e non cambiano idea su nulla, noi abbiamo il dovere di tirare dritto”.
“Io sto lavorando giorno e notte anche ad agosto per aprire cantieri, siamo al livello minimo di disoccupazione da 14 anni a questa parte, quindi conto che non ci siano salari minimi ma stipendi buoni e lavori buoni per milioni di italiani. Il fatto che si andrà a esaurire il reddito di cittadinanza per chi può lavorare sarà un aiuto. Ovviamente bisogna combattere i contratti pirata, ma più apro i cantieri e più ci sono salari dignitosi per i lavoratori italiani”.
“Che le banche stiano macinando miliardi e miliardi di guadagni senza alzare gli interessi sui conti corrente dei risparmiatori italiani mi pare poco equo e, quindi, se una piccola parte di questi profitti miliardari verranno utilizzati, così come vorremmo, per aiutare le famiglie a pagare i mutui, le imprese a pagare i fidi e per continuare a tagliare le tasse per aumentare gli stipendi, io penso che nessuno soffrirà. Se le banche a fine anno invece di 20 miliardi ne metteranno nel portafoglio 17, e 2-3 finiranno a famiglie, lavoratrici e lavoratori, penso che sarà un’operazione di giustizia sociale”.

(Adnkronos)