GMG di Lisbona

«Maria si alzò e andò in fretta» è l’invito di papa Francesco rivolto ai giovani di tutto il mondo che parteciperanno alla XXXVII Giornata mondiale della gioventù a Lisbona. L’ufficio della pastorale dei giovani ha elaborato alcune indicazioni concrete per vivere al meglio questo importante appuntamento che vivranno molti giovani della nostra diocesi.

Sono 65mila i ragazzi italiani in partenza per la Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona, in programma dall’1 al 6 agosto. Ad accompagnarli 106 Vescovi insieme a sacerdoti, religiose e religiosi, educatori e animatori.

Nella capitale portoghese, la delegazione azzurra – che vede rappresentate 180 Diocesi – avrà come punto di riferimento “Casa Italia”, un luogo dove trovare informazioni e materiali, risolvere problemi, oltre che per incontrarsi, stare insieme e condividere esperienze, anche con chi è rimasto a casa o sui social grazie al wifi gratuito.

Presente a “Casa Italia” anche lo staff dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali della CEI che racconterà la Gmg sul sito https://gmg.chiesacattolica.it/

(Diocesi di Padova)