“Le più belle storie” per i cento anni della Walt Disney Company


Giunti Editore pubblica un volume con fumetti dal 1930 al 2012 protagonisti Topolino e Paperino
Roma, 31 lug. La Walt Disney Company compie cento anni e per celebrare il suo primo secolo di vita la Giunti Editore pubblica un volume dal titolo ‘Le più belle storie Disney – 100 anni di storie a fumetti’, presentando in occasione del centesimo anniversario una selezione delle storie a fumetti più celebri, significative e amate di tutti i tempi, con protagonisti Topolino e Paperino.
A partire da ‘Topolino nella valle infernale’ del 1930, sceneggiata da Walt Disney stesso e illustrata dall’esordiente Floyd Gottfredson; passando per ‘Paperino e l’avventura sottomarina’ del 1972, un racconto poetico disegnato da Giorgio Cavazzano con protagonista la dolce Reginella; fino a ‘Topolino e gli Ombronauti’ del 2012, realizzata da Casty in omaggio alle atmosfere delle storie passate.
A completare il volume, in copertina cartonata con effetto olografico, composto da 304 pagine al prezzo di 14,90 euro, disponibile in libreria, sono i titoli: ‘La gallinella saggia’ del 1934, ‘Paperino e il Natale sul Monte Orso’ del 1948, ‘Topolino e la collana Chirikawa’ del 1960, ‘Qui Quo Qua e il tempo delle mele’ del 1988, ‘Bassotti contro Deposito’ del 2002.
(di Enzo Bonaiuto)

(Adnkronos)