Adidas e Roma presentano la nuova maglia da trasferta ispirata alle bellezze della Città Eterna


Il nuovo kit sarà indossato per la prima volta durante le prossime amichevoli pre-campionato del club e sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 26 luglio
Roma, 26 lug. Adidas ha svelato il nuovo kit da trasferta dell’As Roma per la stagione 2023/24, ispirato ai monumenti e ai motivi del marmo travertino che contraddistinguono la Città Eterna. Il kit esalta l’armonia di Roma e delle sue opere architettoniche, classiche e monumentali. La palette del completo prende ispirazione dal marmo, che raccoglie lo spirito capitolino. La texture della maglia riflette alcuni degli elementi principali dell’architettura romana attraverso stilemi corinzi, caratterizzati da foglie d’acanto e motivi floreali stilizzati. Facendo eco al glorioso passato giallorosso, il disegno reca al centro il monogramma ASR, un chiaro riferimento alla tradizione storica del club.
Il passato viene proiettato nel futuro, secondo il messaggio “Eternal Future”. Pensato per le nuove generazioni, il Kit Away esprime il senso di libertà del tifo, riunendo la passione e l’identità del club in un’unica maglia, che vuole esportare questo concetto in giro per l’Italia, l’Europa e il Mondo. Sul petto sinistro della maglia compare il logo del club. Sul lato opposto, il logo adidas in color antracite, come le tradizionali tre strisce che sormontano le spalle. I fianchi della maglia – che termina con una coda di rondine – sono contrassegnati da un bordino antracite che li percorre per tutta la lunghezza. Nel retrocollo, un ulteriore dettaglio che lega ancora di più il club alla sua storia: il monogramma ASR.
Il kit è completato dai pantaloncini color panna, in abbinata alla maglia, che presentano le tre strisce antracite sui fianchi, mentre sulle due gambe appaiono lo stemma del club e il logo adidas. Sui calzettoni, sempre color panna, compaiono le tre strisce antracite e il logo three bar di adidas. La maglia è realizzata con la tecnologia AEROREADY, che utilizza materiali assorbenti e traspiranti per mantenere il corpo asciutto. Progettata per supportare i giocatori nelle loro prestazioni, questa maglia è realizzata con materiali riciclati al 100%, rappresentando solo una delle soluzioni adidas per contribuire a porre fine ai rifiuti di plastica. Il nuovo kit sarà indossato per la prima volta durante le prossime amichevoli pre-campionato del club e sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 26 luglio su store.asroma.com e negli AS Roma Store, nei negozi adidas e online su adidas.it.

(Adnkronos)