LE DONNE IMPRESA DI ODERZO E MOTTA HANNO UN CUORE GRANDE

Ben € 6000 quelli raccolti in una serata benefica a favore delle colleghe alluvionate

È stata una serata all’insegna della solidarietà quella organizzata dal gruppo Donne Impresa di Coldiretti Oderzo e Motta, che si è svolta a Casa Vittoria a San Polo di Piave, una location davvero speciale che pratica una ristorazione e un’agricoltura sociale e dove la sensibilità la fa da padrona.
Circa 160 i partecipanti a questa cena di beneficenza intitolata “A sostegno delle nostre colleghe imprenditrici agricole dell’Emilia Romagna”. Tanti sono stati gli sponsor che hanno contribuito e sostenuto l’iniziativa che ha raggiunto una cifra davvero importante: € 6000,00. Presenti Giorgio Polegato e Giuseppe Satalino, presidente e direttore di Coldiretti Treviso con Angelo Facchin, presidente di Coldiretti Oderzo. Il ricavato di tanta solidarietà è stato destinato alle imprese agricole alluvionate dell’Emilia Romagna ed è stato consegnato a Nicola Dal monte e a Assuero Zampini, rispettivamente presidente e direttore di Coldiretti Ravenna. Ecco le protagoniste di questo evento solidale: Lorenza Vidotto, Nadia Rossetto, Daniela Moro, Emanuela Fontebasso, Gabriella Scudeler, Simonetta Bortolomiol, Elisabetta Bortolomiol, Gianna Biondo, Mara De Martin, Elena Furlan, Martina Cristina, Egle Marcuzzo e Annalisa Valeri. Un grazie anche al Capo Zona, Rita Fasan per il coordinamento della serata.

Casa Vittoria a San Polo

La più autentica peculiarità di questo albergo 4 stelle è il suo forte e concreto spirito formativo. Casa Vittoria vanta all’interno del suo staff, un numero sempre crescente di ragazzi con Sindrome di Down.

Nel 2010 un piccolo gruppo di famiglie di ragazzi portatori di sindrome di down partì dalla coltivazione di un piccolo orticello, trasformatosi negli anni in 4 bellissime serre oltre che in una struttura ricettiva di alto livello.

Il meraviglioso team di Casa Vittoria, sostiene le famiglie di ragazzi disabili formando persone capaci di autonomia e professionalità pur partendo da situazioni di disagio di diversa complessità.

(Coldiretti Padova)