Ecco Fabian Plak, rinforzo al centro per Padova

Fabian Plak va ad aggiungersi al reparto dei centrali composto ad oggi da Crosato e Truocchio. Il giocatore olandese di origini del Suriname, 26 anni il prossimo 23 luglio, ha giocato le ultime tre stagioni in Francia tra Nancy e Chaumont. Sua sorella, Celeste, è stata per diverse stagioni protagonista nel campionato italiano femminile. Anche la madre era una giocatrice di pallavolo, mentre il padre è stato campione del mondo di kickboxing.

“Padova è una squadra importante con una grande storia – ha detto Fabian – Sono molto grato alla società che mi ha dato questa opportunità: giocare nel miglior campionato del mondo è l’obiettivo di ogni giocatore e arrivarci dopo tanto tempo significa molto per me”.

ASPETTATIVE. “Mi aspetto di affrontare grandi giocatori, grandi partite. Forse all’inizio ci vorrà un po’ di ambientamento, ma sono sicuro che potremo fare bene. Alcuni giocatori li ho incrociati in passato, li conosco, ma non ci ho mai giocato insieme. Non vedo l’ora di iniziare questa esperienza ed entrare in questo nuovo mondo bianconero”.

PADOVA. “Mi hanno parlato benissimo sia della dell’ambiente che della città. So che i tifosi sono molto vicini alla squadra, vengono sempre in tanti alle partite e questo è un aspetto che mi carica molto. Non sono mai stato a Padova, ma ho sentito che si vive bene e che ti può dare tantissimo”.

MESSAGGIO. “Ai tifosi dico di non perdersi nemmeno una partita quest’anno perché ci divertiremo! E il loro aiuto sarà indispensabile per regalare emozioni a tutto il mondo Pallavolo Padova”.

PRELAZIONE ABBONATI. Fino al 21 luglio sarà attiva la prelazione per coloro che vogliono confermare il proprio posto alla Kioene Arena. Per tutte le informazioni visitare la sezione dedicata del sito ufficiale di Pallavolo Padova.

Francesco Munari
Ufficio Stampa Pallavolo Padova

(Pallavolo Padova)