DA DOMANI IL VIA AI SALDI. CAPITANIO, FEDERMODA CONFCOMMERCIO VENETO E ASCOM PADOVA: “COSÌ COMBATTIAMO L’INFLAZIONE”

I saldi in partenza da domani, giovedì 6 luglio, presentano un paio di novità: per la prima volta in Italia tutte le regioni (ad esclusione della Provincia Autonoma di Bolzano) prendono il via in contemporanea evitando così un’inutile concorrenza tra territori.
“Saranno saldi significativi per i consumatori – commenta Riccardo Capitanio, presidente di Federmoda Confcommercio Veneto e Ascom Padova – perchè potranno acquistare articoli di moda a prezzi molto convenienti e rinnovare così il guardaroba estivo. Di sicuro, visti i tempi, i negozi di moda contribuiranno in maniera sostanziale al contenimento dei prezzi e, di conseguenza, dell’inflazione”.
La seconda novità di quest’anno è l’applicazione dal 1° luglio del nuovo Codice del Consumo che modifica le norme su sconti, promozioni, liquidazioni e saldi ed introduce per la prima volta una regolamentazione anche delle vendite online.
“Si tratta – aggiunge Capitanio – di un’importante risposta alla richiesta di Federmoda e Confcommercio a tutela del principio ‘stesso mercato, stesse regole’”

Padova 5 luglio 2023

(Ascom Padova)