Conferma al centro per Crosato

Federico Crosato vestirà anche nella prossima stagione la maglia di Pallavolo Padova. Dopo l’annuncio di Truocchio, anche il trevigiano classe 2002 farà parte del roster bianconero 23_24. Federico è cresciuto nel Volley Treviso fino ad arrivare alle finali Nazionali Under 19, poi la chiamata da Padova e l’esordio in SuperLega l’anno scorso: “Chiaro che nel campionato scorso le emozioni erano diverse, ma la voglia di migliorare non cambia”.  
Non vedo l’ora di riprendere” – commenta Federico – “alcuni nuovi compagni li conosco, con altri invece ci ho giocato contro. Ho buone sensazioni, possiamo fare un’ottima stagione. Personalmente sono contento dei progressi fatti, ma allo stesso tempo so che ogni anno ci sono nuove componenti su cui lavorare, nuove sfide, quindi c’è da lavorare e da trovare velocemente l’intesa con i compagni in campo”.
Interessante, infine, la chiave di lettura del giovane centrale sulla passata stagione: “Abbiamo iniziato e chiuso alla grande, la prima e l’ultima in casa sono state due giornate intensissime che al loro interno hanno racchiuso tutto il percorso della stagione, come un libro che inizia con un colpo di scena e che ha un lieto fine”.

Francesco Munari
Ufficio Stampa Pallavolo Padova

(Pallavolo Padova)