Dl lavoro, Bellucci: “Contro infortuni capitolo su formazione e responsabilità datore lavoro”

(Adnkronos) – “Quello della sicurezza sul lavoro è un argomento che il governo sta attenzionando con particolare cura. Lo stesso decreto Lavoro che ieri abbiamo convertito in legge dà particolare attenzione al tema della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro. Abbiamo previsto un apposito capitolo, puntiamo soprattutto sulla formazione e da un lato sulla responsabilità del datore di lavoro sulla valutazione dell’applicazione dei protocolli e dall’altro di garantire al datore di lavoro stesso un’adeguata formazione”. A dirlo oggi Maria Teresa Bellucci, viceministro del Lavoro e delle politiche sociali, a Bologna al Festival del lavoro 2023, la manifestazione organizzata dal Consiglio nazionale dell’ordine dei consulenti del lavoro e dalla Fondazione studi. 

“Per quanto riguarda le ispezioni sui luoghi di lavoro – ha aggiunto- abbiamo dato un segnale importante. Entreranno in servizio a luglio 983 ispettori del lavoro tecnici. Nel primo semestre di quest’anno sono aumentati i controlli del 26%, proprio ad indicare che questo governo punta alla tutela del lavoro”.
 

 

(Adnkronos – Lavoro)

Be the first to comment on "Dl lavoro, Bellucci: “Contro infortuni capitolo su formazione e responsabilità datore lavoro”"

Leave a comment