Julian Zenger continua la sua avventura a Padova

Julian Zenger confermato come libero di Pallavolo Padova per la stagione 2023_24. Il tedesco, nato il 1° gennaio 1997, giocherà la sua terza stagione in SuperLega con le maglie di Padova (2 anni) e Trento (1 anno).
Prima dell’approdo in Italia, Zenger ha giocato 5 stagioni nella massima serie tedesca conquistando anche 4 titoli tra il 2019 e il 2021 (1 Scudetto, 1 Coppa di Germania e 2 Supercoppe). Con la maglia della sua Nazionale ha all’attivo convocazioni con le Under 19, 20, 21, fino ad esordire con la maggiore nel 2017 e vincere la medaglia d’argento agli Europei dello stesso anno.

CONFERMA. “Continuare qui significa continuare a crescere. Nelle due stagioni di SuperLega credo di aver compiuto dei passi avanti e il fatto di giocare ancora a Padova rappresenta un’opportunità per me e per la squadra di alzare l’asticella”.

FISICO. “Ho avuto un problemino al braccio alla fine della scorsa stagione, ora è rientrato, ma lo teniamo comunque monitorato per evitare qualsiasi rischio. Ora mi sento bene e punto a fare un bel percorso con la mia Nazionale sia agli Europei sia nel torneo Preolimpico, poi non vedo l’ora di conoscere i nuovi compagni e di iniziare con loro questa nuova stagione, sono davvero molto carico e motivato!”

EMOZIONI E OBIETTIVI. “Dall’anno scorso porto con me le emozioni di fine stagione: la vittoria a Monza decisiva con il muro di Fox, oltre ad essere stata importante per l’obiettivo, è stata toccante per tutti noi. Abbiamo riparlato a lungo di quella serata, ce la ricordiamo bene tutti! Obiettivi? Prima di tutto salvezza, poi se si creeranno le condizioni per fare qualcosa in più, non ci tireremo indietro”.

Francesco Munari
Ufficio Stampa Pallavolo Padova

(Pallavolo Padova)