Sanità, Del Vecchio (Confindustria): “Politiche sanitarie industriali e di ricerca siano coordinate”

(Adnkronos) – “La salute è una cosa fondamentale per il nostro Paese e per l’economia italiana. Chiediamo che le politiche sanitarie, industriali e di ricerca siano coordinate”. A dirlo Luca Del Vecchio, Politiche per il digitale e filiere, Scienze della vita e ricerca di Confindustria, intervenendo all’assemblea pubblica di Assosistema Confindustria dal titolo ‘Il futuro della sanità e del SSN alla luce del nuovo Codice Appalti e di un nuovo modello di acquisti pubblici. Verso una nuova Spending Review?’. 

“Negli ultimi anni – spiega – ci siamo resi conto che il Servizio sanitario nazionale non regge e non solo in termini di risorse. E’ un tema di tutela della salute e senza salute non c’è economia ed è anche un tema di tenuta sociale che per noi è un tema fondamentale 

“Nel Ssn – ricorda – c’è un problema di risorse umane perché la gente va via e non è che va via dal pubblico per andare al privato; anche nel privato infatti non ci sono risorse”.  

 

(Adnkronos – Salute)

Be the first to comment on "Sanità, Del Vecchio (Confindustria): “Politiche sanitarie industriali e di ricerca siano coordinate”"

Leave a comment