Este: “I 7 vizi capitali” – spettacolo di danza

Fondazione Giovanni Celeghin propone uno spettacolo di danza moderna/contemporanea che vuole rendere omaggio a Giotto e al suo straordinario ciclo di affreschi della Cappella degli Scrovegni di Padova: l’evento si terrà sabato 24 giugno, alle 21.00 nella suggestiva cornice del cortile dell’ex Collegio Vescovile di Este.

Donazione minima all’ingresso: 12 euro

L’intero ricavato dell’evento verrà devoluto alla ricerca scientifica sui tumori cerebrali finanziata dalla Fondazione Giovanni Celeghin Onlus.


I biglietti sono disponibili in tutti i negozi Caddy’s e Beauty Star di Padova e provincia e direttamente in loco la sera dell’evento.

Ad organizzare la kermesse la compagnia di danza Sinergia Danza di Selvazzano (Padova) che, in collaborazione con la Fondazione Giovanni Celeghin – Onlus attiva nel finanziamento di progetti di ricerca sui tumori cerebrali – ha scelto Este per portare una sorta di reincarnazione in movimento – sotto la forma d’arte della danza – uno degli affreschi della Cappella degli Scrovegni, i Sette vizi capitali.

Giotto contrappone ai vizi le virtù, rappresentando queste come la cura agli ostacoli posti dai peccati. Nello spettacolo invece, viene esaltata la forza e la capacità di ciascun vizio nel saper distruggere l’anima dell’essere umano.

Farà parte dello spettacolo, per la parte recitativa, l’attrice padovana Barbara Giovannelli.

Per informazioni: 335 7214668 (solo Whatsapp) – [email protected]

7vizicapitali

(Comune di Este)