Sabato nel vigneto di Maeli con le ostriche Clò e le cozze Mitilla degli agricoltori del mare

Sabato nel vigneto di Maeli con le ostriche Clò e le cozze Mitilla degli agricoltori del mare

Sabato 24 giugno alle 19.30 le vigne della cantina Maeli, a Luvigliano di Torreglia (PD) divengono la cornice di una degustazione dedicata ad eccellenze del mare Adriatico.
Ospiti di Maeli, nell’ ambito della rassegna di degustazioni enogastronomiche #coipiedinvigna, saranno due blue farmers, cioè due agricoltori del mare, come Gianluca Aresu e Genny Busetto.

Gianluca aprirà in diretta davanti ai partecipanti le sue ostriche Clò, che affinando nell’ oasi Ca’ Roman, a sud della Laguna di Venezia, acquisiscono caratteristiche eccezionali grazie a un alternarsi continuo di immersione e sosta fuori dall’acqua.
Genny Busetto invece presenterà le sue famose cozze Mitilla, eccellenze di Pellestrina, trasformate in ghiotti spuncioti da Giuliano Lionello, chef del ristorante Al Pirio Da Giona, da sempre punto di riferimento della gastronomia del territorio.
Gli ospiti potranno degustare in abbinamento alle ostriche e alle cozze i vini della cantina Maeli, che nascono dai terreni di origini vulcaniche proprio tra i filari del vigneto che li accoglierà. Da questa postazione spettacolare il sole al tramonto illumina la Laguna di Venezia che si scorge all’orizzonte. Il territorio che va dai Colli Euganei al mare Adriatico è ricco di eccellenze gastronomiche -racconta Elisa Dilavanzo di Maeli – che da sempre la mia cantina vuole valorizzare attraverso l’abbinamento con i propri vini in vigneto, in un contesto agreste semplice e godibile per tutti.
Per info chiamare il numero 3803825750, prenotazioni dal sito Maeli www.maeliwine.com

(Coldiretti Padova)