Mathijs Desmet giocherà la sua seconda stagione a Padova

Lo schiacciatore belga Mathijs Desmet giocherà con la maglia bianconera anche nella stagione 2023_24. E’ il terzo tassello del reparto degli schiacciatori che va ad aggiungersi a Davide Gardini e a Julio Cardenas. Per il classe 2000 si tratta della seconda stagione in SuperLega a Padova dopo i 5 anni trascorsi in Belgio nel Roeselare.

FELICITÀ. “Sono veramente contento di giocare un’altra stagione a Padova. Dare continuità al lavoro cominciato l’anno scorso era il mio obiettivo e sono felice che la società abbia confermato la sua fiducia, in più mi trovo benissimo a vivere in questa città. Sto conoscendo i nuovi giocatori, ho parlato già con Falaschi, poi avremo tutto il tempo per conoscerci tutti e creare da subito la giusta alchimia nello spogliatoio.
Credo di essere migliorato molto nel corso della passata stagione, quando sono arrivato i primi mesi ho fatto un po’ di fatica ad adattarmi all’intensità del ritmo del gioco, che è nettamente diverso rispetto al Belgio. Mi sono divertito anche con alcuni esperimenti durante i PlayOff Challenge, vediamo quali altre sorprese ci saranno l’anno prossimo. I momenti migliori? Beh, il finale di campionato è stato molto impegnativo, ma anche emozionante. Eravamo tutti davvero al settimo cielo quando ci siamo salvati!
Ora mi godo qualche giorno di vacanza, poi andrò in Nazionale prima di concentrarmi al 100% su Padova”.

Francesco Munari
Ufficio Stampa Pallavolo Padova

(Pallavolo Padova)