Este: Chic Nic al Castello Carrarese: sabato 02 e domenica 03 settembre ai Giardini un nuovo evento per la Città // AVVISO per i COMMERCIANTI e gli ARTIGIANI di Este

Chic Nic al Castello: l’evento più primaverile del Nord-Est quest’anno si veste anche d’estate e toccherà il Castello Carrarese di Este nelle giornate del 2 e 3 settembre per un nuovo appuntamento. Chic Nic è una rivisitazione attuale del tradizionale pic nic e si propone di avvicinare il grande pubblico a patrimoni artistici e culturali del territorio: per questo sceglie ville e giardini di grande valore storico in cui dare vita ad esperienze immersive tra arte e natura.

In queste date si vogliono coinvolgere anche le realtà atestine locali artigianali e i ristoratori a partecipare a questa manifestazione che richiama famiglie e giovani grazie ad un intenso programma gratuito di laboratori, itinerari enogastronomici, degustazioni, artigianato locale, laboratori per bambini,  intrattenimento musicale e wellness all’aria aperta con una media di 10.000 persone ad appuntamento e numerose citazioni in tutte le testate e le più importanti emittenti nazionali.

Il fine è quello di avvicinare e sensibilizzare la cittadinanza e i turisti alle eccellenze del territorio, ai prodotti artigianali e ai piatti della tradizione atestina e fare di Chic Nic un’ampia vetrina. Coloro che aderiranno all’iniziativa verranno inseriti in una vetrina on line nel blog del sito dedicato per dare visibilità alle loro offerte; inoltre verrà comunicata la partecipazione all’interno della comunicazione ufficiale della manifestazione on line (sito web, social network, newsletter).

Chic Nic si conferma un format innovativo e di avvicinamento del pubblico ai patrimoni artistici e culturali del territorio intrecciando le principali tendenze contemporanee tra design, food & green culture, relax e benessere.

Per inviare la propria candidatura o avere maggiori informazioni scrivere a [email protected]


(Comune di Este)