Spazio Prevenzione Mobile: il nuovo ambulatorio mobile LILT al servizio dei cittadini

Il Tour della Prevenzione cresce. Inaugurato il nuovo Spazio Prevenzione Mobile, che porterà l’attività di diagnosi precoce del melanoma nelle piazze dei comuni padovani e rodigini.

Presentato in Piazza Duomo, davanti alla sede della Fondazione, lo Spazio Prevenzione Mobile: un mezzo attrezzato che permetterà a LILT Padova di potenziare la propria attività di diagnosi precoce del melanoma nelle piazze dei comuni padovani.

Sostenuto dalla Fondazione Cariparo, già dal nome – Spazio Prevenzione Mobile – sottolinea l’approccio del progetto, finalizzato alla prevenzione e alla promozione della salute. L’obiettivo, infatti, è quello di creare un ambiente accogliente e rassicurante in cui le persone possano accedere a servizi di prevenzione oncologica e a informazioni sulla salute.

Lo Spazio Prevenzione Mobile, che verrà gestito grazie al prezioso supporto della Croce Verde Padova, permetterà a LILT Padova di potenziare in modo significativo il Tour della Prevenzione, patrocinato da Provincia di Padova, Camera di Commercio di Padova e ULSS 6 Euganea. Portandolo anche a Rovigo e nel rodigino.

La promozione della salute, e quindi anche della prevenzione delle patologie tumorali, rientra pienamente nelle nostre linee guida di intervento.

Gilberto Muraro, Presidente Fondazione Cariparo

Ecco perché Fondazione Cariparo e Lilt da anni collaborano, fianco a fianco, per la prevenzione oncologica e la salute di tutta la comunità con attività congiunte come ad esempio la diffusione della cultura della prevenzione all’interno delle scuole con il progetto Attivamente o il sostegno delle borse di studio in memoria di Willy Pagani.

(Fondazione Cariparo)