Giornata mondiale della biodiversità: domenica 21 maggio ad Esapolis

titolo e loghi

In occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità 2023, domenica 21 maggio 2023, il Museo della Provincia di Padova ESAPOLIS, in collaborazione con il Nucleo Carabinieri CITES di Venezia e con l’Associazione Padovana Acquariologia ed Erpetologica APAE, organizza una giornata dedicata alla Conservazione.

Domenica 21 maggio 2023, dalle 10:00 alle 18:00, la giornata si svolge all’insegna della tutela dell’ambiente e della biodiversità, volta ad avvicinare il pubblico di visitatori del museo a queste tematiche per conoscere l’importanza di adottare comportamenti eco sostenibili e responsabili.

A cura di APAE vengono organizzati i laboratori interattivi “Amici a sangue freddo” per conoscere da vicino, in modo divertente e istruttivo animali decisamente insoliti. Questi laboratori sono gratuiti e riservati ai visitatori del museo, saranno fissati alle: 11:00 – 11:45 – 14:00 – 14:45 – 15:30 – 16:15.

Alle ore 17:00 si tiene la conferenza “Il significato e il valore della Biodiversità per il nostro futuro” intervengono: il Ten. Col. Elisabetta Tropea Comandante del Nucleo Carabinieri CITES di Venezia, la Prof.ssa Clelia Gasparini del Dipartimento di Biologia dell’Università di Padova, il Dottor Enzo Moretto Direttore di Esapolis.

La conferenza è gratuita e aperta al pubblico.

All’interno del museo viene allestito anche uno stand info-divulgativo a cura del Nucleo Carabinieri CITES (Convention on International Trade in Endangered Species of Wild Fauna and Flora ) di Venezia dedicato alla sensibilizzazione della cultura della legalità ambientale e alla divulgazione di messaggi riguardanti la conservazione delle specie in via di estinzione.

Durante la giornata è inoltre possibile partecipare, al costo di 1euro in più a persona, anche ai laboratori tattili interattivi “Insetti&co.”, e sarà attivo il cinema in 4D compreso nel biglietto di ingresso.

Non serve prenotare.

Per maggiori informazioni:
www.micromegamondo.com
[email protected]
0498910189

(Provincia di Padova)