DA SABATO 13 MAGGIO AL VIA LA FIERA CAMPIONARIA 2023 CON ASCOM CONFCOMMERCIO PROTAGONISTA

SABATO 13 ALLE 21 MISS ITALIA NELL’AREA SPETTACOLO SEGUITA A RUOTA DOMENICA, SEMPRE ALLE 21 E SEMPRE NELL’AREA SPETTACOLOO, DA MISTER ITALIA
INOLTRE DUE CONVEGNI TARGATI ASCOM CONFCOMMERCIO AL PADIGLIONE 8 : LE SCUOLE PRIVATE SABATO ALLE 17 E TERZIARIO DONNA DOMENICA ALLE 18

Nell’ambiente è conosciuta come “la selezione portafortuna”. Già, perché quella di Miss Italia che Confcommercio Ascom Padova tradizionalmente organizza nell’ambito della Fiera Campionaria, vanta trascorsi estremamente positivi: lo scorso anno Anna Tosoni ha conquistato alla finale nazionale la fascia di Miss Sorriso, ma già nel 2014 Marika Zoccarato era entrata nel lotto ristretto delle finaliste di Miss Italia e, soprattutto, nel 2010, l’allora vincitrice di Miss Italia Ascom Padova, Nicole Magro, alla fine giunse seconda al concorso nazionale.
Per cui non c’è da stupirsi se anche quest’anno la selezione in programma sabato prossimo, 13 maggio,  alle ore 21, nell’Area Spettacolo della Fiera Campionaria, sarà particolarmente ambita oltre che decisamente affollata di curiosi e sostenitori.
Così come non mancherà di suscitare interesse l’iniziativa che, dallo scorso anno, ha ristabilito la parità di genere con la selezione di Mister Italia in programma, nell’analogo spazio dell’Area Spettacolo, domenica 14 maggio alle ore 21. E anche in questo caso, il pubblico è garantito.
La presenza dell’Ascom Confcommercio all’edizione 2023 della Campionaria non si esaurisce però con i due concorsi.

Nell’Area VenicePromex al padiglione 8, sabato 13 maggio, alle ore 17, è previsto, a cura del Gruppo Scuole e Istituti Privati dell’Ascom Confcommercio, l’incontro, moderato dalla presidente del Gruppo, Elena Morello, sul tema: “Incontriamo le certificazioni linguistiche. Dalla scuola al mondo del lavoro: cosa sono e a cosa servono”.

Domenica 14, invece, sempre nell’Area VenicePromex al padiglione 8, alle ore 18, sarà di scena il gruppo di Terziario Donna di Confcommercio Ascom Padova.

“Donne: autonomia e leadership” è il titolo dell’iniziativa che vuole essere, nelle intenzioni di Terziario Donna, un contributo sul valore aggiunto dell’essere donna sul piano istituzionale, economico e sociale.
Con la moderazione di Elena Morello, presidente di Terziario Donna Ascom Confcommercio Padova, interverranno l’avvocata Francesca Gislon; l’assessora alla cultura e turismo del Comune di Abano Terme, Michela Allocca; la psicologa del lavoro Marta Coltro e l’imprenditrice Anna D’Amico.

Tutte le iniziative sono ad entrata libera.

LOCANDINA MISS ITALIA 13 MAGGIO

LOCANDINA CONVEGNO SCUOLE ISTITUTI PRIVATI 13 MAGGIO

CONVEGNO TERZIARIO DONNA 14 MAGGIO 

LOCANDINA MISTER ITALIA 14 MAGGIO 

Padova, 11 maggio 2023

(Ascom Padova)