Ucraina, attacco russo nella notte a Nikopol


Colpiti sette edifici residenziali e una linea di trasmissione elettrica
Roma, 30 apr. Le truppe russe hanno colpito con l’artiglieria nella notte la città di Nikopol, nella regione di Dnipropetrovsk a Est del paese. Lo riferisce Ukrinform citando il capo dell’amministrazione militare regionale di Dnipropetrovsk Serhii Lysak che su Telegram ha scritto: “Ieri notte Nikopol è stata colpita dall’artiglieria nemica. Le persone sono rimaste illese, ma sette edifici unifamiliari sono stati danneggiati”. Inoltre, è stata colpita una linea di trasmissione elettrica. Nel resto dei distretti della regione di Dnipropetrovsk, riferisce ancora Ukrinform, non è stato registrato alcun bombardamento russo.
Ieri sera, due civili sono morti a causa dei bombardamenti ucraini su un villaggio nella regione russa di Bryansk. “Secondo le informazioni preliminari, un edificio residenziale è stato completamente distrutto, altre due case sono state parzialmente danneggiate”, ha dichiarato il governatore Alexander Bogomaz su Telegram.
E invece di almeno 26 morti, compresi cinque bambini, il bilancio delle vittime degli attacchi aerei della Russia alle città di tutta l’Ucraina venerdì.

(Adnkronos)