Tre bandi sulla promozione dei valori europei e l’inclusione

ActionAid Italia stanzia tre bandi volti a rafforzare la capacità delle organizzazioni di promuovere la tutela e il rispetto dei valori e dei diritti fondamentali dell’Unione Europea, a livello nazionale e locale

Il progetto The Care – Civic Actors Rights and Empowerment è co-finanziato dall’Unione Europea e promosso insieme a “Fondazione Realizza il Cambiamento”.

ActionAid Italia si rivolge agli Enti del Terzo Settore non societari, fondazioni, associazioni riconosciute e non riconosciute, comitati non Ets, che potranno presentare richieste di finanziamento per la realizzazione di iniziative rivolte a chi vive in situazioni di vulnerabilità e/o discriminazione.

Oltre ad accedere ai fondi, che per i tre bandi ammontano a 3,4 milioni di euro, gli enti vincitori dovranno partecipare ad un programma di capacity building per rafforzare le competenze dell’organizzazione e sviluppare attività di networking tra le organizzazioni.

I bandi specifici, che saranno attivi fino alle ore 12 del 4 giugno 2023, sono:

Venerdì 14 aprile alle 17.30 si terrà un webinar di presentazione dei tre bandi. L’incontro sarà aperto al pubblico, collegandosi al link

Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail del progetto [email protected].

(CSV di Padova)