“RESEARCH & DRINK”: ECCO L’INIZIATIVA DEL VIMM PER SOSTENERE LA RICERCA


GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE CON ASCOM CONFCOMMERCIO, SARA’ ABANO TERME LA TAPPA PADOVANA DI “RESEARCH & DRINK”, L’INIZIATIVA DEL VIMM PER SOSTENERE L’AZIONE DELLA FONDAZIONE PER LA RICERCA BIOMEDICA AVANZATA

Sarà Abano Terme la sede della tappa padovana di “Research & Drink”, l’iniziativa promossa dalla Fondazione per la Ricerca della Biomedica Avanzata VIMM e sostenuta anche da Confcommercio Ascom Padova.
A confermarlo è la vicepresidente dell’associazione di piazza Bardella, Silvia Dell’Uomo, che nei giorni scorsi è intervenuta alla presentazione dell’iniziativa al Londra Palace di Venezia.
“Col VIMM – ricorda Dell’Uomo – l’Ascom Confcommercio ha in essere un rapporto di collaborazione che dura da diversi anni. In primis con “l’adozione” di un ricercatore, ma poi attraverso anche tutta una serie di grandi e piccole iniziative che intendono raggiungere l’obiettivo di mantenere sempre vivo l’interesse per la ricerca”.
Se queste dunque sono le premesse, non poteva mancare l’appoggio dell’Ascom Confcommercio anche per “Research & Drink”, un’idea che si propone di mettere in relazione, in un modo originale e simpatico, ricerca e farmaceutica.
“Nelle prossime settimane – conclude Dell’Uomo – ufficializzeremo luogo e data dell’evento in modo così da rendere l’iniziativa la più interessante e, al tempo stesso, la più produttiva possibile per aiutare i ricercatori del VIMM”.

PADOVA 5 APRILE 2023

Nella foto. Da sinistra: Carlotta Vazzoler (delegata provinciale Venezia Fondazione Bellisario); il barman Marino Lucchetti, ideatore del cocktail; la vicepresidente del Vimm, Giustina Destro; la vicepresidente di Confcommercio Ascom Padova, Silvia Dell’Uomo; la ricercatrice del Vimm, Monica Montopoli ed il direttore del Londra Palace, Alain Bullo

(Ascom Padova)