Iniziativa “Un posto al caldo”

Il Comune di Padova invita le persone anziane, durante il periodo invernale, a recarsi in alcune sale del proprio quartiere adeguatamente riscaldate, dove vengono proposte attività di socializzazione.
L’obiettivo è di fornire una risposta concreta alla necessità di stare al caldo e di trovare nuove reti di amicizia e sostegno; l’iniziativa vuole anche diffondere le buone pratiche del risparmio energetico.

SALE DI QUARTIERE DISPONIBILI (fascicolo “Un posto al caldo”)

Per conoscere gli orari di apertura delle sale contattare l’Ufficio attività creative terza età del Comune di Padova (telefono 049 8205088; orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9:00 alle 12:00, martedì dalle 15:00 alle 16:30).

Il progetto nasce da una rilevazione condotta dal Settore Servizi Sociali e dal Settore Servizi Demografici, Cimiteriali. Decentramento, in collaborazione con il Progetto Prisma e il Centro servizi volontariato.
“Un posto al caldo” è un’iniziativa realizzata grazie ad Ase Servizi energetici, che supporta concretamente i volontari e le attività nei quartieri finanziando la distribuzione del materiale informativo, oltre che riscaldando le sale comunali.

Per informazioni

Ufficio attività creative terza età – Settore Servizi Sociali – Comune di Padova
telefono 049 8205088
orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9:00 alle 12:00, martedì dalle 15:00 alle 16:30
email [email protected]

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)