Selezione istruttore direttivo operativo-gestionale

comunicazione del 28/12/2021 
E’ disponibile l’esito del colloquio della procedura selettiva per n. 5 posti di istruttore direttivo operativo-gestionale.


comunicazione del 24/12/2021 
Sono disponibili per la procedura selettiva per n. 5 posti di istruttore direttivo operativo-gestionale:


comunicazione del 16/12/2021 
E’ disponibile il verbale della prima seduta della Commissione esaminatrice della procedura selettiva per n. 5 posti di istruttore direttivo operativo-gestionale.


comunicazione del 14/12/2021 
Le prove dei candidati ammessi alla procedura selettiva per n. 5 posti di istruttore direttivo operativo-gestionale, si svolgeranno presso la Sala Anziani di Palazzo Moroni, via Municipio n.1 – Padova, secondo il seguente calendario:

  • prova scritta il giorno 21 dicembre 2021 alle ore 16.30
  • colloquio il giorno 28 dicembre 2021 alle ore 09.00

Sono disponibili:

L’elenco dei candidati ammessi al colloquio verrà pubblicato il giorno 24 dicembre 2021.

Le pubblicazioni hanno valore di notifica a tutti gli effetti e nei confronti dei candidati interessati alla procedura selettiva; agli stessi pertanto non viene inviata alcuna comunicazione personale.

Per sostenere le prove i candidati dovranno presentarsi muniti di:

  • idoneo documento di riconoscimento con fotografia;
  • la certificazione verde COVID-19 (Green Pass) o un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento della prova, obbligatorio per tutti i candidati ammessi alla selezione, ai sensi del D.L. n. 105 del 23 luglio 2021;
  • autodichiarazione già compilata e sottoscritta.

Tutte le prove si svolgeranno regolarmente in presenza, in un’aula sufficientemente capiente per assicurare le misure di sicurezza.

Ai candidati convocati sarà permesso l’ingresso nella sede della selezione esclusivamente nel rispetto delle prescrizioni stabilite nello specifico Piano operativo. I candidati sono invitati a prenderne obbligatoriamente visione.
La mancata presenza alle prove è considerata rinuncia da parte del candidato e comporterà l’esclusione dalla procedura.

Il giorno 18 gennaio 2022 verranno pubblicati gli elenchi dei candidati ammessi a tutte le altre procedure selettive di categoria D, i calendari e le sedi di svolgimento delle prove.


comunicazione del 18/11/2021 
E’ disponibile l’avviso rettificato della procedura selettiva, per titoli, prova scritta e colloquio, riservata al personale in servizio presso il Comune di Padova, tramite progressioni economiche verticali – Pev, e, conseguentemente, sono stati prorogati i termini di scadenza di presentazione delle domande (determinazione n. 2021/34/0392 del 18 novembre 2021).

Restano acquisite le domande di partecipazione pervenute in forza dell’avviso prot. n. 518613 del 16/11/2021 con facoltà dei medesimi candidati di integrare la documentazione già trasmessa con le stesse modalità di presentazione della domanda indicate nell’Avviso.

Per tutte le informazioni, si rimanda ad un’attenta lettura dell’Avviso.

Commissione esaminatrice 

  • Presidente: dott.ssa Fiorita Luciano – Dirigente Capo Settore Gabinetto del Sindaco del Comune di Padova;
  • componente: dott.ssa Sara Bertoldo – Dirigente Capo Settore Servizi Sociali del Comune di Padova;
  • componente: dott. Antonio Maretto –  Istruttore direttivo amministrativo P.O. del Settore Servizi Istituzionali e Avvocatura del Comune di Padova;
  • segretaria: dott.ssa Barbara Pasquali – Istruttore direttivo amministrativo del Settore Polizia Locale e Protezione Civile del Comune di Padova;
  • segretaria supplente: dott.ssa Alessandra Stancati – Istruttore direttivo amministrativo del Settore Polizia Locale e Protezione Civile del Comune di Padova.

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)