GirovagArte 2021

Prende il via mercoledì 7 luglio nel Quartiere 2 Nord la terza edizione di GirovagArte, il palinsesto culturale dell’estate padovana che arriva nei quartieri a bordo di un truck, con numerosi eventi ospitati inoltre nei parchi cittadini.

Promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova assieme alle Consulte di quartiere, con direzione artistica a cura di MAT-MareAltoTeatro, Teatro della Gran Guardia e Associazione Play, la rassegna è realizzata grazie al fondamentale contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e in collaborazione con Aspiag Service, concessionaria Despar per il Triveneto, l’Emilia Romagna e la Lombardia, che metterà a disposizione un truck con annesso un grande palco dove si svolgeranno spettacoli di cabaret, cinema, musica e teatro a cui il pubblico potrà assistere in diverse piazze di Padova.

Vista l’annata tanto difficile per il mondo artistico e culturale è sembrato doveroso ripartire dal territorio, alternare linguaggi diversi e proporre grandi professionisti locali e importanti artisti a livello nazionale, spostandosi nei cinque diversi quartieri della città di Padova, cercando di raggiungere più persone possibili cogliendo i loro gusti, i desideri, le passioni, gli interessi, emozionando e divertendo.

Le altre piazze che verranno calcate da truck e artisti saranno: Piazzale Cuoco dal 21 al 25 luglio, Parcheggio Parco Brentella dal 4 al 8 agosto, Parcheggio Parco Iris dal 18 al 22 agosto e per chiudere in piazza Barbato dal 1 al 5 settembre.

GirovagArte Junior quest’anno si svolgerà sempre dalle 16,30 alle 19 ma in quattro diversi luoghi: Parco Milcovich l’11 luglio, Campo dei Girasoli il 25 luglio, Parco degli Alpini l’8 agosto e Parco Iris il 22 agosto. Il progetto vede la collaborazione tra Arci, Barabao Teatro, SpazioDanza e Fantaghirò.

Quest’anno due preziosi media-partner, quali Radio Caffè e Radio StereoCittà, saranno una guida importante per seguirci in ogni location ed essere costantemente aggiornati sul ricco programma di GirovagArte.

Info
ingresso gratuito
prenotazione obbligatoria girovagarte.com
tel. 348 4410815
mail [email protected]

Programma della prima settimana
piazzale Azzurri d’Italia – quartiere Arcella

mercoledì 7 luglio ore 21:15
Cinerame- Quando la moglie è in vacanza

giovedì 8 luglio ore 21:15
Teatro del Drago – Fagiolino e l’asino d’oro

venerdì 9 luglio ore 21:15
I Fiati della OPV – Paolo Brunello oboe concertatore

sabato 10 luglio ore 21:15
Le Brugole – #pourparler – Un viaggio attraverso le parole

domenica 11 Luglio ore 18:00
Vox Artes – Passeggiata culturale tra archeologia industriale e street art.

domenica 11 Luglio 16:30-19:30
Parco Milcovich
16:30
– Crea il tuo mosaico laboratorio artistico con Lanterna Magica
– Drum Circle dai sfogo alla tua musica con OnStage
– Kid Art coloriamo insieme con Artemisia
– Io sono foglia …e altre storie, letture animate con Valentina Sestu
18:00
Racconti e narrazioni di Teatro Fantaghirò’ e Barabao Teatro
19:00
Human beings a cura di Spaziodanza Padova

 

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)