Grazie a internet molti dei nostri giochi preferiti sono oggi gratis

Fonte: Unsplash

Fonte: Unsplash

Sembra essere finita l’epoca dei giochi costosi che richiedevano anche mesi di risparmi per essere acquistati. Se un tempo per comprare il proprio gioco preferito bisognava sborsare anche un centinaio di euro o uscire di casa o raggiungere costose sale da gioco, oggi grazie alla tecnologia possiamo accedere a questi passatempi direttamente da smartphone o computer e in maniera completamente gratuita.

Le versioni gratuite dei giochi più amati

Tra i tanti aspetti positivi di internet spicca sicuramente la sua capacità di rielaborare servizi già esistenti e riproporli in una salsa tutta nuova, più accessibile e spesso gratuita ai propri utenti. Questo è successo anche per quanto riguarda alcuni dei videogame e dei giochi fisici più amati. Una delle trasposizioni più eclatanti di questo genere è quella che ha visto i principali videogame per console come la PlayStation o l’Xbox diventate applicazioni totalmente gratuite disponibili sui principali store come play.google.com/store.

Tra i titoli più amati non a caso spuntano app come FIFA Calcio e Call of Duty®: Mobile, che permettono agli appassionati dei giochi originali di portare sempre con sé le proprie avventure preferite e a chi non può permettersi una console di entrare nel mondo di questi videogiochi in modo totalmente gratuito. In maniera simile funzionano i principali casinò digitali che, come scritto nel sito ufficiale di Bonusfinder.com/it, spesso offrono agli utenti la possibilità di ottenere giri gratis anche senza deposito e mettono a disposizione slot machine gratuite che permettono agli utenti di divertirsi senza doversi recare in un casinò fisico.

Anche i giochi da tavolo approdano su internet

Che dire invece dei giochi da tavolo, il cui funzionamento è spesso complesso e richiede pedine, plance e numerosi pezzi? La tecnologia ha fatto passi da gigante e oggi è possibile trovare online anche i giochi da tavolo più amati accessibili in maniera completamente gratuita. A seconda del tipo di gioco che si cerca ci si può rivolgere a diverse piattaforme. Gli amanti dei giochi di ruolo possono ad esempio approdare su Roll20.net, pensato appositamente per offrire una versione digitale di Dungeon & Dragons o Pathfinder. Altri giochi intramontabili come Risiko sono disponibili su siti dedicati come Risiko.it, che permette inoltre di sfidare amici, parenti e altri utenti connessi da ogni parte del mondo, andando così a creare delle vere campagne interattive. Tra le diverse piattaforme dedicate ai giochi da tavolo online spicca soprattutto Boardgamearena.com.

Questo sito offre infatti le versioni digitali, ma di altissima qualità, di centinaia dei giochi da tavolo più celebri il cui prezzo in negozio spesso supera i cinquanta euro. Su Boardgamearena.com è possibile organizzare partite con amici e parenti ma anche sfidare altri utenti sconosciuti che sono connessi nello stesso momento. I giochi da tavolo online sono quindi in un certo senso rivoluzionari: ci liberano da spese economiche onerose, alleggeriscono le nostre borse, dato che non dobbiamo più portare in giro ingombranti scatole, e permettono di condividere divertenti momenti di gioco con i nostri cari anche a distanza.

Grazie alle continue evoluzioni di internet oggi è possibile accedere con pochi clic ai nostri giochi preferiti in modo totalmente gratuito, avendo così a disposizione videogiochi, giochi e giochi da tavolo con cui passare il tempo con gli amici anche a distanza e senza sborsare grosse somme di denaro.

Be the first to comment on "Grazie a internet molti dei nostri giochi preferiti sono oggi gratis"

Leave a comment