I Brunch dell’800: Giancarlo de Cataldo

Evento online in diretta streaming

Novembre PataVino incontra l’800 Padova Festival attraverso una serie di brunch che vedranno protagonisti personalità importanti della letteratura e del giornalismo.
E’ il caso di Giancarlo De Cataldo – magistrato, drammaturgo e sceneggiatore – che presenterà “Quasi per caso” (Mondadori), romanzo pubblicato nel 2019 e ambientato in una delle cornici più affascinanti e inedite della storia italiana: i giorni della Repubblica Romana, lo Stato repubblicano sorto nel 1849 in seguito ai grandi moti di ribellione del 1848 e governato dal triumvirato Armellini-Mazzini-Saffi.
È una storia che si intreccia perfettamente con le vicende di un periodo storico, il Risorgimento, che ha definito la nostra nazione, indicando ai posteri la via per ricominciare.
Al termine dell’incontro verrà annunciata ufficialmente la consegna del Premio Ippolito Nievo 2020 all’autore e magistrato pugliese.
L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulle pagine Facebook di 800 Padova Festival e Sugarpulp.

L’evento è inserito nel programma di Novembre Patavino, manifestazione a cura del Comune di Padova-Assessorato alla Cultura, Assessorato al Commercio e Attività Produttive e sotto la direzione artistica e organizzativa di Veneto Suoni e Sapori.

Informazioni
Evento gratuito in diretta streaming

[email protected]
www.800padovafestival.it

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)

Please follow and like us: