Proteggi te stesso e la tua casa. Guarda chi è in piedi davanti alla porta.

Quante volte ci è capitato, ricevendo una visita, di rispondere al citofono e di non capire chi veniva a farvi visita? Si tratta di un corriere? Un pacco che stavamo aspettando? Oppure è un amico? Nelle prossime righe vi proporremo alcuni scenari che potrebbero rivelarsi in qualche modo problematici e una soluzione perfetta per risolvere tutti i vostri problemi di comunicazione audio e video via citofono, grazie alla tecnologia di 2N IP Force.

ERA UNA NOTTE BUIA E TEMPESTOSA…

…quando d’improvviso suonò il citofono. Si trattava della pizza a domicilio oppure di qualche malintenzionato? Purtroppo le condizioni meteo avverse non ci levarono il dubbio: vento e pioggia surclassavano ogni altro suono, inclusa la voce del visitatore. Purtroppo non avevamo a disposizione un videocitofono, quindi l’ipotesi di vedere chi stava fuori dalla porta di casa nostra era fuori discussione. Non restava che attendere, sperando di non avere brutte sorprese una volta che il visitatore si fosse avvicinato alla nostra porta di ingresso. Certo, ad aver avuto un citofono con un audio di qualità superiore, in grado di isolare la voce di chi parla dai rumori di fondo, ecco che non avremmo avuto alcun pensiero: non avremmo guardato nostro figlio sonnecchiare sul divano, col cuore in gola, sperando che nessuno di pericoloso si stesse avvicinando. Fortunatamente, era solo il fattorino della pizzeria: abbiamo ritirato le nostre pizze, abbiamo lasciato la mancia al gentile ragazzo che ce le ha portate (certo, viene da ridere a pensare alle preoccupazioni che abbiamo avuto nei suoi confronti, ma a ridere dopo sono capaci tutti) e finalmente possiamo far partire Netflix mangiando, assieme a nostro figlio, la cena che ci è costata un po’ di preoccupazione.
Ma come si sarebbe potuto ovviare a questo problema? Come possiamo rendere la nostra casa davvero più sicura? Ci sono citofoni, ormai, che davvero potrebbero darci la sicurezza che cerchiamo: tecnoligie molto sofisticate al nostro servizio, che ci permettono non solo di sentire perfettamente chi ci parla dall’altro lato del citofono, ma che ci danno la possibilità di vedere molto chiaramente tutto ciò che accade all’esterno, grazie a una videocamera HD. con un raggio di 135 gradi. Alcuni modelli dispongono addirittura di una videocamera nascosta. Qualora vi steste chiedendo a che pro nascondere una videocamera, non vi resta che continuare a leggere il prossimo paragrafo.

LA NUOVA FRONTIERA DEI VIDEOCITOFONI

Quante volte ci è capitato di andare a casa di un amico a cena e, davanti alla videocamera del suo videocitofono, provare tanto imbarazzo da cercare di nascondere il nostro volto, cercando di rimanere il più possibile fuori dall’inquadratura? Non già perché avessimo qualcosa da nascondere a qualcuno che conosciamo da 20 anni, ma per pudore, forse timidezza, oppure quella sensazione di disagio che ci coglie quando sappiamo che possiamo essere visti senza poter, a nostra volta, vedere. Sia quel che sia, la domanda è questa: se pure noi, amici di sempre del padrone di casa, cerchiamo di non apparire nell’inquadratura del videocitofono, come possiamo sperare che un malintenzionato si mostri in tutto il suo malvagio splendore? Esatto! Non lo farà! Certo, per nascondersi da una videocamera, dovranno vederla. E proprio qui, come si suol dire, casca l’asino: basta che la videocamera del nostro videocitofono sia nascosta! Immaginate: nessuno che sospetti di essere visto, per cui tutti ignari davanti alla videocamera. Un vantaggio non da poco, in grado di mettervi ben più di un passo avanti ai possibili malintenzionati che verranno a bussare alle vostre porte.

QUALCHE POSSIBILITA’ IN PIU’

Sapete che, grazie a queste nuove tecnologie, potreste anche avere dei vantaggi qualora non foste in casa? Potrete infatti sempre sapere chi è venuto a farvi visita in vostra assenza, grazie a una tecnologia nettamente superiore alla media di quelle presenti nelle case di tutti. Immaginate di possedere un citofono che, automaticamente, vi mandasse in mail una immagine di chi in quel momento sta suonando al vostro cancello. Oppure che permetta al visitatore di registrare un piccolo videomessaggio, come fosse una segreteria televideofonica, che possiate poi visualizzare al vostro rientro a casa. No, non stiamo scrivendo di fantascienza, ma di possibilità ormai alla portata di tutti, grazie alla tecnologia IP di 2N. Non solo tanta sicurezza in più per casa vostra, i vostri bambini o gli anziani che vivono sotto al vostro tetto, nel calore di casa vostra, ma anche molte funzioni innovative che possono cambiare la nostra vita in meglio anche qualora non si tratti di sicurezza, ma di curiosità o di comodità.

Affidare la nostra casa a un citofono qualsiasi, di questi tempi, potrebbe essere un rischio: sono così tanti i pericoli che possono giungere dall’esterno che ormai fatichiamo a contarli. Metterci al riparo da brutte sorprese una volta per tutte è di certo una delle soluzioni più auspicabili: per fortuna, da oggi è possibile. Rendi casa tua all’avanguardia e dormi sonni tranquilli.

Be the first to comment on "Proteggi te stesso e la tua casa. Guarda chi è in piedi davanti alla porta."

Leave a comment