Con i campionati in pausa, spazio a tornei in tutta Italia

Settore giovanile Kioene Padova. La Serie B inizia il 2020 con una vittoria

Nemmeno durante le vacanze di Natale si è fermata la passione per la pallavolo. Diverse formazioni del settore giovanile Kioene Padova hanno preso parte a tornei natalizi in tutta Italia. È rimasta in terra veneta l’Under 14 di Tosatto che alla Bioton Cup giocata a Schio e organizzata dall’Avolley, società parte del network Pallavolo Padova, chiude in quarta piazza. Per concludere al meglio il 2019 altro torneo per i giovani bianconeri, impegnati ad Altichiero nella Valsugana Josh Cup. In questa occasione, in casa di un’altra realtà del network, l’Under 14 bianconera ha chiuso sul secondo gradino del podio. Con i buoni risultati raggiunti in questi tornei, la formazione di Tosatto si qualifica per il memorial Brugnara, fissato per la fine di febbraio a Trento.
Il 22 dicembre l’Under 16 di coach Alice Biasini ha preso parte alla Christmas Challenge organizzata dalla società del network Insieme per Pordenone e alla quale hanno preso parte anche le Società Kosmos e Pallavolo Motta. Primo posto per la formazione bianconera nel torneo.
3 e 4 gennaio a Mestrino e Sarmeola la stessa formazione ha giocato il memorial Boscato, organizzato dal comitato territoriale di Padova, chiuso in quinta posizione dai bianconeri. Il prossimo torneo in programma per la squadra di Biasini è il primo marzo. A Bolzano sarà di scena la tappa di qualificazione del trofeo Bussinello . In caso di accesso alle fasi finali, l’appuntamento è a Modena durante le vacanze pasquali.
L’Under 18 ha trascorso il weekend del 6 gennaio a Cuneo in occasione del secondo memorial Lubatti . Gli atleti di Sabbadin saranno impegnati sabato 1 e domenica 2 febbraio a Farra di Soligo con il trofeo la Piave .
SERIE B. È vincente la prima gara del 2020 della Kioene Padova di Cecchinato. I bianconeri si affermano al tie break (23-25 28-30 25-20 25-15 15-10) al termine di una gara equilibrata.
UNDER 14. Buona la prima in Eccellenza per l’Under 14 che concede un solo set al Silvolley (24-26, 25-19, 17-25, 14-25).

 
Cecilia Bacco
Ufficio stampa settore giovanile Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

(Pallavolo Padova)