Natale: a verona la ‘marcia del giocattolo’ aiuta i bambini bisognosi ad andare a scuola

Verona, 28 nov. (AdnKronos) – Ai piedi, scarpe sportive per correre o camminare. Al polso, un bracciale colorato di legno, simbolo di tanta generosita. Nel cuore, i bambini meno fortunati che non possono permettersi neppure il materiale scolastico.

Torna la Marcia del Giocattolo, giunta quest’anno alla sua 41esima edizione. L’appuntamento per tutti e sabato 8 dicembre, in piazza Bra, alle ore 9. Tre i percorsi: “fast”, 10 chilometri cronometrati pensati per i runner; “classica”, 10 o 5 chilometri di corsa o camminando; “family”, un chilometro e mezzo attorno all’Arena con animazione e divertimento per genitori e bambini. Solo per quest’ultima la partenza sara alle ore 10.

Ogni partecipante potra scegliere se aderire al programma di solidarieta che quest’anno avra come simbolo il braccialetto di legno Legnoland di Globo Giocattoli, da indossare durante la corsa per contribuire a regalare un sorriso ai bambini meno fortunati. L’intero ricavato dell’evento, infatti, sara donato al Centro di Servizio per il volontariato e andra a finanziare il progetto “La scuola per tutti”, pensato per fornire il materiale scolastico ai bambini delle famiglie piu bisognose, attraverso gli 8 empori della solidarieta della provincia di Verona.

(Adnkronos)