Venezia: torna il ‘progetto camper’ contro reati di maltrattamento e stalking

Venezia, 13 nov. (AdnKronos) – Sulla scia dell’esperienza positiva sperimentata nel 2017 e nei primi mesi dell’anno 2018, in vista della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si terra il 25 novembre 2018, torna il “Progetto CAMPER” attuato dalla Questura di Venezia nell’ambito di una campagna permanente di sensibilizzazione a livello nazionale, fortemente voluta dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato. L’obiettivo e quello di associare, all’attivita operativa di prevenzione e repressione dei reati di maltrattamenti e stalking, un azione di informazione volta al mutamento culturale sul tema della violenza di genere, portando le vittime attuali o potenziali, ad avere piena contezza del supporto che possono avere dalle istituzioni.

La formula sara quindi quella del lavoro di rete: il Camper della Polizia di Stato, con personale della Questura di Venezia – Divisione Polizia Anticrimine, affiancato da personale dei Commissariati a personale esperti dei centri antiviolenza, effettuera diverse tappe, mettendo a disposizione della cittadinanza il patrimonio professionale dei singoli operatori, che saranno disponibili a contatti diretti con chiunque ne avesse bisogno , anche soltanto a titolo consultivo, nonche materiale informativo.

Il camper sara presente: Mercoledi 14 Novembre, a Venezia, in Piazzale Roma, dalle ore 9 alle ore 13; Mercoledi 21 Novembre, a Mestre, in Piazza Ferretto, dalle ore 9 alle ore 13; Domenica 25 Novembre, a Jesolo, in Piazza Brescia, dalle ore 14.00 in concomitanza con la gara podistica denominata “Run in Red”.

(Adnkronos)