Maltempo: sindaco belluno, case e aree ancora senza elettricita (2)

(AdnKronos) – Confermato anche per la giornata di oggi il sistema di assistenza e ristoro. La Scuola media Ricci, nei pressi della stazione ferroviaria, resta il punto di accoglienza principale, con posti letto, docce, possibilita di ricarica cellulare e di ottenere un pasto.

Solo per la ricarica cellulari e per fare una doccia, dalle 14.00 alle 18.00 sono aperte la Scuola Media Zanon di Castion e la casetta degli alpini di Salce, vicino al campo sportivo.

“Abbiamo attivato anche un numero di cellulare per ricevere le richieste di un pasto anche a domicilio e per gestire l’ospitalita di persone disabili e per tutte le relative necessita o per persone con problematiche particolari. Sarebbe anche utile che chi ha bisogno di un pasto (a domicilio o alle Ricci) ci preavvisasse, cosi da poter calcolare quanti piatti dovremo preparare – continua il sindaco – Siamo disponibili anche ad ospitare persone da fuori comune: sappiamo che le condizioni delle altre realta, soprattutto dell’Agordino, stanno passando giorni di grande difficolta e siamo vicino a loro e ai loro sindaci e ci mettiamo a disposizione per dare una mano”. Il numero da contattare e 328 – 2287358. Lo stesso numero puo essere contattato da tutte le persone che hanno dato la loro disponibilita a fare attivita di volontariato sul territorio: si potra lasciare un recapito per essere ricontattati in caso di necessita.

Attivi i servizi anti-sciacallaggio grazie alla collaborazione delle forze dell’ordine.

(Adnkronos)