Verona: parte il piano ‘scuole sicure’, controlli costanti all’entrata e all’uscita

Verona, 11 set. (AdnKronos) – Controlli costanti all’entrata e all’uscita dalle scuole, alle fermate e sui percorsi dei bus verso gli istituti scolastici. Monitoraggio continuo delle aree che possono diventare luoghi o occasioni di spaccio. Verona, da ottobre, sara una delle prime citta d’Italia a far scattare il “Progetto Scuole Sicure”, il piano varato dal governo contro lo spaccio di droga agli studenti.

Il progetto durera 9 mesi, fino a giugno dell’anno prossimo, e prevede un investimento di 65 mila e 250 euro messo a diposizione dal Ministero degli Interni per 15 citta italiane.

“Nel Comitato per l’ordine e la sicurezza di questa mattina – spiega l’assessore alla Sicurezza Daniele Polato – abbiamo stabilito che, come prima cosa, creeremo un tavolo tecnico, partecipato da tutte le Forze di polizia, per coordinare le attivita nelle diverse zone di intervento e avviare i controlli nelle scuole secondarie di primo grado e secondo grado, cioe medie e superiori. Il progetto durera tutto l’anno scolastico”.

(Adnkronos)