Verona: parte il piano ‘scuole sicure’, controlli costanti all’entrata e all’uscita (2)

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Sono gia state preventivate 60 attivita di controllo, che si aggiungono a quelle gia programmate, nelle immediate vicinanze delle scuole e in piazzale XXV aprile, davanti alla stazione, che e punto di arrivo e partenza degli autobus e delle navette per i diversi istituti. Le zone sotto osservazione sono anche i percorsi che portano all’area verde della Circonvallazione esterna “Bastioni”, oltre ai quartieri di Borgo Roma, Santa Lucia, San Michele e Veronetta, tutti interessati da plessi scolastici di notevoli dimensioni.

“Gli interventi – chiarisce il comandante della Polizia municipale Luigi Altamura – prevedono controlli mirati con l’impiego di personale sia in borghese che in uniforme, di telecamere installate anche su mezzi civetta e dell’ausilio di unita cinofile antidroga”.

Proprio su questo punto, la giunta comunale ha autorizzato la creazione di un gruppo cinofilo della Polizia locale. “Sara composto da tre cani – conferma l’assessore Polato – che saranno a disposizione degli agenti al termine dell’apposita attivita di addestramento, quindi, con il nuovo anno. Fino ad allora ci avvarremo del supporto dei cani di altre forze dell’ordine”. Un’area del Quadrante Europa e gia stata individuata come canile per ospitare i tre cani e per addestrarli.

(Adnkronos)