Veneto: pd, assurdo il consiglio regionale sulla marmolada

Venezia, 25 lug. (AdnKronos) – ‘Per affrontare i problemi della Montagna bellunese ci sono gia lo Statuto e la Legge 25, inoltre e stato fatto un referendum ad hoc. Basta trasferire le deleghe per le funzioni, non c’e bisogno di alcun Consiglio regionale puramente propagandistico ‘. ? quanto afferma Graziano Azzalin, esponente dem a Palazzo Ferro Fini, che oggi in Prima commissione ha votato contro la proposta della maggioranza per una seduta straordinaria sulla vetta della Marmolada.

‘Non ha senso riunirsi a 3.300 metri per approvare una risoluzione che impegni la Regione a farsi parte attiva presso il Governo per la modifica dei confini. Al di la dei costi, tanti o pochi che siano, e un’assurdita, un uso puramente propagandistico dell’assemblea elettiva. Lo spopolamento della montagna e la qualita della vita dei suoi abitanti non dipendono certo dalla modifica dei confini, cosi come la chiusura dei Pronto soccorso o la viabilita che va migliorata”, sottolinea.

“La Regione ha modo di incidere davvero con un’azione politica, se non ci riesce, la smetta di mascherare la propria incapacita dietro la propaganda e la retorica venetista. Se si vuole fare un Consiglio straordinario, perche non a Trissino dove il problema dei Pfas ha inciso veramente sulla vita dei cittadini. La Regione – conclude Azzalin – vada la a dire cosa ha fatto e soprattutto cosa fara, dimostri una vicinanza tangibile al territorio senza anacronistici slogan ‘.

(Adnkronos)