Venezia: urticante a centro commerciale, in 12 ore individuato il responsabile

Venezia, 24 lug. (AdnKronos) – Sono bastate 12 ore alle forze dell’ordine per scoprire il responsabile delle irritazioni alle vie respiratorie di un centinaio di clienti del Centro Commerciale di Portogruaro (Ve) ‘Adriatico 2’ di domenica sera.

Infatti, grazie alle immagini del circuito video del centro commerciale gli uomini della Polizia di Stato e Carabinieri hanno accertato che alle ore 18,32 veniva registrata la presenza di quattro giovani che camminavano lungo la galleria. Una volta giunti all’altezza del negozio ad insegna “Zara”, uno di questi spruzzava un non meglio definibile gas verso gli arti inferiori di uno dei compagni che, infastidito da tale gesto, si spostava. I quattro si allontanavano poi lungo la galleria.

Nelle immagini immediatamente successive si vede che cinque clienti del centro commerciale che sostavano nell’area interessata dallo “spruzzo” accusavano immediatamente un vistoso fastidio tossendo, portandosi le mani alla bocca, allontanandosi quindi dall’area e guardandosi in giro al fine di capire cosa avesse provocato il loro disturbo.

(Adnkronos)