Picchio e rapino conoscente, nordafricano incastrato da video pestaggio (2)

(AdnKronos) – Accompagnato in caserma per effettuare gli opportuni accertamenti, lo straniero ha confermato di essere l’autore del video e della cruenta rapina. I militari, analizzati i precedenti penali del fermato, relativi a reati commessi nella zona di Chioggia, hanno preso contatti con i colleghi del luogo, riuscendo ad identificare la vittima, che, raggiunta e rassicurata dagli operanti, ha trovato il coraggio di formalizzare la denuncia raccontando i particolari di quella terribile serata.

Informato il Pubblico Ministero di turno alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rovigo, Monica Bombana, alla luce della gravita del reato commesso e valutato il pericolo di fuga, considerato che l’uomo aveva con se anche un biglietto ferroviario per Verona, si e proceduto al fermo di indiziato di delitto nei confronti del nordafricano, che e stato associato alla casa circondariale di Rovigo.

Nell’abitazione abbandonata di Solesino dove l’uomo aveva trovato temporanea dimora, e stata rinvenuta dai Carabinieri anche una pistola a salve priva del tappo rosso, sottoposta a sequestro.

(Adnkronos)