Spiava l’amica con un drone, arrestato per stalking

Padova, 4 mag. (AdnKronos) – Nella mattinata di oggi, i Carabinieri della Compagnia di Piove di Sacco (Pd), a conclusione di prolungata attivita investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Padova, hanno dato esecuzione ad un provvedimento cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un operaio 53enne, residente in un comune della Saccisica, al quale viene contestato il reato di atti persecutori ai danni di una donna coetanea, anch’essa della zona del Piovese.

I fatti avevano avuto inizio gia dall’anno 2016, a seguito della fine dell’amicizia tra i due, come emerso nelle varie querele sporte dalla vittima. In particolare, l’uomo non si era rassegnato alla decisione della donna di interrompere quella che pare fosse una semplice frequentazione e aveva iniziato una serie continua di condotte moleste ai suoi danni.

L’indagato, infatti, era solito seguirla nei suoi spostamenti, pedinandola per verificare le sue amicizie, inviare numerosi messaggi molesti e, soprattutto, appostarsi in prossimita dell’abitazione e del luogo di lavoro della parte offesa.Vani erano stati i tentativi della donna di eludere l’ossessiva attenzione dello stalker, il quale, malgrado i ripetuti cambiamenti del numero di telefono della vittima, riusciva puntualmente a tornare in possesso dei recapiti della donna.

(Adnkronos)