Questura di Padova: La Polizia di Padova ha arrestato un diciassettenne per tentato omicidio

Il ragazzo ha colpito più volte con un coltello un uomo durante una lite.

Questa mattina gli uomini della Sezione Volanti della Questura di Padova hanno tratto in arresto, per il reato di tentato omicidio, un diciasettenne italiano residente nel quartiere Arcella, per aver colpito più volte con un coltello un uomo di 44 anni, durante una lite per futili motivi di carattere condominiale.

La pattuglia è intervenuta sul posto a seguito di numerose chiamate giunte sulla linea del 113 da parte di cittadini che segnalavano un uomo ferito che cercava scampo tra le macchine di un parcheggio condominiale, inseguito dal un minorenne armato di coltello.

Giunti immediatamente nel condominio, mentre due agenti bloccavano con non poca difficoltà il ragazzo e lo disarmavano, gli altri due davano immediato soccorso al ferito, accovacciato dietro una macchina in attesa dell’arrivo del 118, allertato dalla Centrale Operativa della Questura

Dalle indagini esperite emergeva che la furibonda lite aveva avuto origine quando una residente del condominio, insieme ad un suo amico, aveva notato un paio di cassette delle lettere divelte e danneggiate.

La donna, presumendo che l’ autore dell’ atto vandalico fosse il giovane, gravato da precedenti di polizia e responsabile in passato di altri danneggiamenti nel palazzo, aveva bussato alla porta dell’ appartamento dove il ragazzo risiede insieme alla madre italiana e al padre tunisino, per chiedere spiegazioni.

Aperta la porta, il ragazzo immediatamente aggrediva verbalmente la giovane fino ad arrivare quasi a metterle le mani addosso. L’ amico presente, per evitare che la lite trascendesse e che il ragazzo passasse alle vie di fatto, si interponeva tra i due scatenando ulteriormente le ire del minorenne che improvvisamente estraeva un coltello a serramanico dalla tasca della felpa che indossava, tentando di colpire il malcapitato.

Mentre l’uomo indietreggiava per evitare i colpi, il diciassettenne lanciava un fendente verso la gola del 44enne che rimaneva gravemente ferito sulla mano destra, istintivamente posta a protezione dalla coltellata.

Dopo averlo colpito, il minorenne si poneva all’inseguimento dell’uomo che, ferito e sanguinante, tentava di fuggire dal condominio, finchè il ragazzo riusciva a raggiugerlo nel parcheggio colpendolo con un’altra coltellata sull’avambraccio.

Solo l’arrivo della Polizia metteva fine alla furia del minore che una volta bloccato veniva ammanettato e condotto in Questura dove veniva tratto in arresto per tentato omicidio.

L’ uomo ferito veniva immediatamente trasportato in ospedale dall’ ambulanza intervenuta sul posto per ricevere le opportune cure.

L’aggressore, dopo gli adempimenti del caso, è stato presso il carcere minorile di Treviso dove resterà in attesa del processo per il reato di tentato omicidio.

(Questura di Padova)