Crescono i rapporti ‘mordi e fuggi’. Il fenomeno della prostituzione raggiunge i 4 mld di fatturato

Sono tante le occasioni che si possono presentare per chi è alla ricerca dell’anima gemella, di un rapporto occasionale che implica soltanto uno scambio sessuale, di nuove amicizie.

Dati alla mano un fenomeno come quello della prostituzione mette in luce che gli italiani spendono una cifra che si aggira intorno ai 4 miliardi di euro per rapporti fuggevoli, senza alcuna implicazione sentimentale.

Sul valore del settore ha fatto luce il Codacons, che ha dedicato un’inchiesta valutando i prezzi richiesti per le prestazioni, prendendo in esame realtà come quelle di Milano, Roma e Napoli.

Osservando le stime si tratta di un giro d’affari di rilievo sul quale si è soffermato anche il leader della Lega Nord Matteo Salvini che in un post su Facebook ha proposto di “regolamentare e tassare la prostituzione come nei paesi civili, riaprendo le case chiuse”.

Numeri e legge

I numeri sulla prostituzione vengono resi noti anche dall’Istat nelle cui statistiche rileva che

“la disponibilità di diversi studi e informazioni sul fenomeno consente di assumere che in Italia sussista una significativa produzione interna del servizio, che si ipotizza essere offerto prevalentemente da residenti (indipendentemente dalla nazionalità italiana o straniera)”.

Dal punto di vista legale la prostituzione in se non è un vero e proprio reato.

In base alle legge Merlin, che risale al 1958, vengono iscritti come reati il favoreggiamento o lo sfruttamento della prostituzione da parte di terze persone, e le ‘case chiuse’ dove si offrono le prestazioni sessuali.

Cresce il desiderio di incontrare altri partner: meglio farlo in sicurezza

Sono sempre di più gli uomini e le donne che pubblicano annunci su siti specializzati per cercare l’anima gemella, oppure anche per godersi un solo incontro intimo

L’importante è scegliere consapevolmente, lasciandosi guidare da un portale sicuro e affidabile come questo nel quale vengono pubblicati annunci di donne che cercano uomini a Padova.

Relazioni occasioni per fuggire alla noia quotidiana

Se l’uomo risulta di norma più interessato al sesso rispetto ad una donna, non sono rari i casi in cui anche il gentil sesso è alla ricerca di relazioni sessuali pure e semplici.

In molti frangenti della loro vita anche le donne sono alla ricerca di relazioni occasionali, dove a prevalere è il sesso.

Ci sono circostante precise in cui una donna è alla ricerca di soli rapporti sessuali.

Più propensa a lasciarsi sedurre durante una vacanza solitaria la donna cerca un rapporto occasionale se vive una relazione noiosa, o complessa soprattutto ‘sotto le coperte’, per questo ha bisogno di sentirsi viva e desiderata.

 

 

Be the first to comment on "Crescono i rapporti ‘mordi e fuggi’. Il fenomeno della prostituzione raggiunge i 4 mld di fatturato"

Leave a comment