Petrarca Rugby: DOMANI A UDINE IL “TROFEO DEGLI ANGELI”

Petrarca in campo con Mogliano, a Baia Domizia il “Petrarca’s Got Talent”

Ultimo test per il Petrarca Rubgy, che domani, SABATO 9 SETTEMBRE, scenderà in campo a Udine, allo stadio Otello Gerli, per la quarta edizione del “Torneo degli Angeli”, manifestazione benefica che vedrà in campo tre formazioni di Eccellenza, ovvero San Donà, Petrarca e Mogliano, e i padroni di casa dell’Udine.

L’idea era nata da Andrea Muraro, padovano, ex pilone del Petrarca colpito dalla morte prematura del figlio Zaccaria a causa di un neuroblastoma. I bianconeri scenderanno in campo alle 15.10 contro Mogliano, per una partita più “vera” possibile, articolata in due tempi da 40 minuti, anche se con sostituzioni illimitate.

La squadra è reduce da un ritiro di quattro giorni a Baia Domizia, ospite del villaggio turistico del presidente Enrico Toffano. Un soggiorno che ha alternato momenti intensi di allenamento a iniziative più ‘ludiche’ per cementare il gruppo. Abbiamo sostituito le riunioni serali con attività alternative. Un esempio? L’organizzazione di un vero e proprio spettacolo. Un ‘Petrarca’s Got Talent’ che ha visto l’intera rosa, divisa a gruppi, cimentarsi in canzoni, sketch e scenette. L’importante è che il tema di fondo fosse proprio il Petrarca.

“E’ stata un’esperienza molto utile”, spiega il tecnico Andrea Marcato, “per migliorare la conoscenza tra tutti noi. Quello di Udine invece è l’ultimo test utile prima del campionato. Non veniamo da una settimana tipo, ma c’è molta voglia di giocare un buon rugby. Abbiamo analizzato le cose buone mostrate finora, e cercato di correggere le difficoltà. Come sempre puntiamo a intensità e efficacia”. Dopo il match Petrarca-Mogliano si disputerà a seguire anche San Donà-Udine.

La probabile formazione del Petrarca: Menniti-Ippolito; Fadalti, Benettin, Capraro, Pavan; Rizzi, Francescato; Nostran, Trotta, Conforti; Gerosa, Salvetti; Vannozzi, Santamaria, Borean. A disposizione: Acosta, Delfino, Rossetto, Scarsini, Cannone, Lamaro, Cortellazzo, Scagnolari, Rossi, Coppo.

L’articolo DOMANI A UDINE IL “TROFEO DEGLI ANGELI” sembra essere il primo su Petrarca Rugby.

(Petrarca Rugby)

Be the first to comment on "Petrarca Rugby: DOMANI A UDINE IL “TROFEO DEGLI ANGELI”"

Leave a comment