Yanfeng Automotive Interiors presentera’ il ‘salotto del futuro’ al Salone dell’Automobile di Francoforte (IAA) 2017

– Come ci si rilassera’, lavorera’ e giochera’ nell’auto del futuro

Yanfeng Automotive Interiors (YFAI), leader globale in ambito di interni automobilistici, presentera’ il suo nuovo concept di interni automobilistici denominato eXperience in motion (XiM18) in occasione del prossimo Salone dell’Automobile IAA che si terra’ dal 12 al 24 settembre 2017 a Francoforte, Germania. Il nuovo concept che comprende oltre 30 innovativi prodotti e processi per la prossima generazione di auto elettriche e con guida autonoma e’ un esempio di come si usufruira’ in futuro degli interni automobilistici. Con diverse modalita’ di guida dell’auto, la societa’ presentera’ il nuovo “salotto” automobilistico dove estetica, sensazioni e funzionalita’ formano un sistema senza soluzioni di continuita’.

(Photo: http://mma.prnewswire.com/media/543135/YFAI_interior_concept_XiM18.jpg )

La sempre maggiore importanza data alla connettivita’ e a nuove forme di guida e mobilita’, come ad es. le auto elettriche, la guida autonoma o il car-sharing, sta cambiando rapidamente la percezione relativa ai trasporti e alla mobilita’. Tenendo conto di tutti questi megatrend globali, oltre che dei costruttori automobilistici non tradizionali che stanno radicalmente cambiando la concezione della mobilita’, YFAI presentera’ nuove soluzioni che consentono una visione completamente nuova di soluzioni in-vehicle.

“Grazie al nostro XiM18, diamo una risposta alla domanda di quello che si fara’ in futuro nella propria auto, una volta che non sara’ piu’ necessario guidarla,” ha affermato Han Hendriks, Chief Technology Officer YFAI Responsabile Tecnologico YFAI. “In futuro, l’auto, poiche’ il conducente non dovra’ piu’ guidare, diventera’ un vero e proprio “salotto”. XiM18 esemplifica il modo in cui pensiamo che si potra’ rilassarsi, lavorare e giocare nella macchina odierna e futura. Il nostro concept di nuova generazione mostra come stiamo adattando gli interni e i sistemi automobilistici ai futuri requisiti di auto elettriche e con guida autonoma.”

Il concept mostra, in varie modalita’ di guida, come le funzioni degli interni cambieranno fondamentalmente, fornendo tutta una gamma di scelte che vanno incontro alle esigenze di lifestyle, mettendo a disposizione un maggior spazio personale e maggior tempo di qualita’ per rilassarsi, lavorare o semplicemente guardare un film. Il concept dimostra inoltre l’abilita’ di YFAI di una totale integrazione degli interni.

Il concept di interni, futuristico, e le numerose altre innovazioni, come le superfici funzionali o un center stack in vero vetro, dimostrano che la societa’ e’ all’avanguardia per quanto riguarda l’interazione uomo-auto.

Dalle strutture lightweight alle funzioni smart e adattive Tra i prodotti di punta presentati da YFAI alla presente edizione dell’IAA si contano le superfici intelligenti e funzionali. Queste ultime includono una consolle da pavimento basata su un center stack 3D in vero vetro con sistemi HMI integrati o superfici in pelle intelligente che creano una sensazione di tessuto morbido. Per quanto riguarda gli interni adattivi, YFAI presentera’ pannelli di strumenti con focus sul consumatore, gestione elettronica personale, griglie di ventilazione sottili e consolle da terra che creano le condizioni per vivere l’auto come un salotto di casa.

Altre soluzioni che dimostrano le capacita’ tecnologiche di YFAI includono porte e pannelli strumenti a struttura leggera, il portafoglio CHyM, stampaggio a iniezione avanzato e soluzioni EcoCor. Grazie a tutte queste tecnologie, la societa’ offre soluzioni atte a ridurre il peso e a incrementare l’efficienza di veicoli con sistemi di propulsione standard o alternativa. Innovazioni in rivestimenti e luci decorative, superfici e pelli completano il portafoglio di interni della societa’, leader nel mercato, presentato a Francoforte.

XiM18 verra’ ufficialmente presentato a livello europeo in occasione di una conferenza stampa che si terra’ il 13 settembre 2017, alle ore 11:00-11:25 presso lo stand YFAI (padiglione 5.1, B26).

Visitatei il nostro micrositoonline e seguiteci su:

http://www.yfai.com/the-next-living-spaceYFAI web: http://www.yfai.com

Facebook:https://www.facebook.com/YFautointeriors

#ExperienceInMotion #NextLivingSpace

Su Yanfeng Automotive Interiors

Yanfeng Automotive Interiors (YFAI) e’ leader globale in ambito di interni automobilistici. YFAI sta mettendo a punto un nuovo concept di relax, lavoro e gioco negli interni automobilistici adattandolo alle esigenze attuali e del prossimo futuro. La societa’ con sede legale a Shanghai, dispone di circa 110 centri produttivi e tecnici in 20 paesi e ha al suo servizio oltre 33.000 addetti in tutto il mondo. Essa opera nella progettazione, sviluppo e produzione di componenti per interni per tutti i produttori automobilistici. Fondata nel 2015, Yanfeng Automotive Interiors e’ una joint venture tra Yanfeng, uno dei piu’ grandi fornitori in ambito automobilistico della Cina e Adient, il leader mondiale nei sedili per auto. Per ulteriori informazioni si potra’ visitare il sito http://www.YFAI.com.

Per maggiori dettagli rivolgersi a

Yanfeng Automotive InteriorsJagenbergstraBBe 141468 NeussGermania

Astrid SchafmeisterTel.: +49-2131-609-3028E-mail: [email protected]

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)