Cortina: torna ‘una montagna di libri’, kureishi tra gli ospiti (2)

(AdnKronos) – Accogliera la voce libera di Can D?ndar, giornalista turco della dissidenza, ricordera la presenza di Ernest Hemingway tra le Dolomiti ampezzane con uno speciale monologo di Gian Arturo Ferrari, sperimentera un’affascinante incontro di storia disegnata, in cui la penna di un illustratore dara vita su uno schermo al racconto del viaggio di Alexis de Tocqueville in America; organizzera un’incontenibile maratona di lettura dal classico di Joseph Conrad Cuore di tenebra, in cui si avvicenderanno decine di amici.

Dopo il debutto di martedi 11 luglio, con il nuovo romanzo della signora del giallo svedese Camilla L?ckberg La strega (Marsilio), nel calendario cortinese anche l’incontro al vertice della letteratura con il vincitore del Premio Strega 2017, eventi nel segno della solidarieta – come quello in collaborazione con Unicef Italia e quello organizzato con Kim Onlus -, e poi reading poetici, laboratori per bambini e ragazzi, momenti di musica jazz, e tanto altro (il programma completo sara pubblicato il 7 luglio).

‘Cortina d’Ampezzo e un posto pieno di sorprese – spiega Francesco Chiamulera – e questa XVI Edizione di Una Montagna di Libri si candida a battere molti record. A otto anni dalla nascita Una Montagna di Libri e un centro di gravita di autori, pagine e idee nel cuore delle Dolomiti. In un mondo in cui tutto cambia cosi velocemente e un punto di riferimento per l’offerta turistica di Cortina e per la popolazione ‘. Una Montagna di Libri e organizzata con il patrocinio ed il sostegno della Regione Veneto e del Comune di Cortina d’Ampezzo.

(Adnkronos)