e simone borile il candidato del m5s a sindaco (2)

(AdnKronos) – Ma, dopo le divisioni dei mesi scorsi, Forza Italia e Lega hanno ritrovato la pace: di nuovo tutti uniti ufficialmente nel segno di Massimo Bitonci. Una rinnovata unione determinata dalla volonta di vincere, magari gia al primo turno, riportando cosi l’ex capogruppo leghista in Senato a Palazzo Moroni.

Sul fronte di Centrosinistra invece, ancora una volta, si va alle elezioni divisi: con l’imprenditore Sergio Giordani sostenuto dai Dem e Ncd, ma non da Coalizione Civica, in cui convergono Padova 2020, Sinistra Italiana, ReteDem, Possibile e Rifondazione comunista) che presenta come suo candidato il docente universitario Arturo Lorenzoni. Divisi, almeno fino al primo turno. Di eventuali alleanze se ne potra riparlare in caso di ballottaggio.

Tra gli ‘indipendenti’: si candida a sindaco con una lista civica, Luigi Sposato, imprenditore, fondatore e presidente di Eurointerim spa, agenzia per il lavoro e da 30 anni docente al Miur. Si candida a sindaco con una propria lista, affermando che Padova deve affrontare alcune priorita importanti e che, oltre alle problematiche piu urgenti riguardanti la sicurezza in citta, altri ambiti andrebbero affrontati: lo sviluppo dell’economia con conseguenze positive sull’occupazione, il rilancio dell’universita e della ricerca in generale, la sburocratizzazione della macchina amministrativa e la riduzione delle tasse per i cittadini.

(Adnkronos)