Thermaesport

 

Natura, sport e terme: questi i punti cardine di Thermae Sport, un gruppo di 18 hotel di 3, 4, 5 stelle tra Abano e Montegrotto. La vision del gruppo è coniugare il prodotto termale con la pratica sportiva: è stato infatti provato come l’acqua e l’argilla biotermale siano d’aiuto agli sportivi non solo nel recupero da infortuni e traumi, grazie alle loro proprietà antinfiammatorie, ma anche per migliorare lo stato di salute generale, ottenendo così migliori risultati sportivi e tempi di recupero più brevi. Inoltre l’atmosfera rilassante e accogliente delle terme permette agli atleti di ritrovare l’equilibrio interiore necessario per concentrarsi sulle proprie performance con successo.

Le attività proposte dal gruppo si sono concentrate finora sullo slow tourism, con escursioni in bicicletta e di nordic walking per esplorare i Colli Euganeie i dintorni rispettando la natura e scoprendo le bellezze del nostro territorio senza affaticarsi eccessivamente. Dal 2013 si darà ancora più importanza alle specialità locali, facendo in modo che le escursioni mettano in risalto la natura, la cultura e l’enogastronomia euganee. Per gli sportivi più impegnati, ci sarà la possibilità di allenarsi in mountain bike o con la bici da strada su una serie di percorsi suddivisi per livello di difficoltà e tracciati con il GPS. In hotel saranno anche disponibili le consulenze (a pagamento) di medici dello sport e personal trainer per ottimizzare i benefici di sport e trattamenti termali con un programma personalizzato.

 La presenza di depositi custoditi e la possibilità di noleggiare l’attrezzatura sportiva presso gli alberghi Thermae Sport è un ulteriore modo di andare incontro alle esigenze di ogni tipo di sportivo. Tutto questo si inserisce nella splendida cornice dei Colli Euganei, che da territorio da esplorare possono anche diventare il punto di partenza per visitare il resto del Veneto sulle due ruote, grazie ai percorsi a margherita che arrivano fino a Venezia,Vicenza e illitorale.

INFO:

Thermae Sport c/oConsorzio Terme Euganee,

Largo Marconi 8, 35031 Abano Terme (PD).

Tel: 049 8666609


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo.

(Parco Colli Euganei)