Pd: moretti, divisione una sciagura, cosi si indebolisce anche governo

Venezia, 21 feb. (AdnKronos) – “Mi auguro davvero che ci sia ancora uno spazio per un dialogo, per evitare quella che – per chi ha a cuore il Pd – e vista come una sciagura”. E’ quanto auspica Alessandra Moretti, gia capogruppo dem in Consiglio Regionale Veneto.

All’Adnkronos, l’esponente del Pd regionale sottolinea quindi: “Spero che le prossime ore servano a far cambiare idea a chi oggi pare deciso ad andarsene e a indebolire cosi il fronte del centrosinistra. Perche non c’e dubbio che l’uscita di dirigenti che hanno fatto la storia del Pd, porta ad indebolire il Pd, il piu grande partito di centrosinistra europeo oggi. E chi si appresta a gettare a mare questa storia si assume una grave responsabilita”, avverte.

“Tra l’altro, non capisco perche chi prima aveva chiesto il congresso oggi non voglia prendervi parte. E i nostri elettori non capirebbero certo che ci si possa dividere sui tempi e sulle modalita del congresso, che invece e il luogo ideale per il confronto, anche aspro e diretto tra posizioni diverse – spiega l’esponente Dem veneto – allora, andiamo al congresso, confrontiamoci su idee e progetti diversi”.

(Adnkronos)